APP Comandi: non è presente NFC

Salve a tutti,
iphone 8 aggiornato a ios 14.2. Con app comandi vorrei creare una automazione utilizzando NFC.
Purtroppo tale voce non è presente nell’elenco delle cose che posso impostare. Qualche idea?
Grazie

Ciao, credo sia dovuto al fatto che solo da iPhone XS e XR, i tag NFC possono essere letti in background (costantemente).
I modelli precedenti sono in grado di riconoscere i tag NFC ma solo se espressamente richiesto dal sistema o da un’applicazione.

Infatti io chiedevo la creazione di una automazione ove abiliti una app alla lettura…ma nell’elenco non è presente.
Nessun altro a idea di come mai non sia presente tale voce?
Grazie

Scusa, ma non ho capito che tipo di automazione vorresti creare.
Quando intendi che non ti appare l’icona NFC ti riferisci a questa schermata?

Esatto!..proprio quella schermata per creare una automazione con NFC

Ah ok, allora era come credevo.
Per poter eseguire un’automazione il tuo dispositivo deve essere in grado di poter leggere i tag NFC costantemente, iPhone 8 non è in grado di farlo.

I modelli precedenti al XS e al Xr non sono in grado di leggere i chip NFC costantemente.

Ti faccio un esempio: mettiamo che tu voglia accendere le luci di casa tua o aprire una determinata applicazione, ogni qualvolta appoggi un tag NFC sul retro del tuo telefono.Con il tuo iPhone non puoi farlo in quanto: sì, può leggere i tag NFC ma non può farlo in background.

Mi spiego meglio: Se tu appoggi un tag NFC sul retro di un iPhone 11, il tag verrà letto immediatamente. Per leggere un tag NFC su un iPhone 8 bisogna prima richiedere al telefono la lettura del tag.

Ed è per questo motivo che non puoi creare un’automazione, proprio perché il telefono deve essere in grado di poter leggere i vari tag sempre.

Ottimo, grazie della risposta!

1 Mi Piace