app che ti avvisi quando ti avvicini a indirizzi/luoghi salvati

Ciao a tutti,

sono sicura che esista una app del genere, ma non ho idea di come “cercarla”.
Vi spiego: in vista di un viaggio, vorrei una app che, previo inserimento da parte mia di una serie di luoghi/indirizzi (ristoranti, musei, ecc…), mi avvisi quando mi avvicini a uno di questi.

O che, data la posizione in cui mi trovo a un certo punto, mi dica a che distanza si trovano da me quei suddetti punti.

Esempio: sto passeggiando per Soho ed è ora di pranzo, apro la app e guardo se nelle vicinanze c’è un ristorante che qualcuno mi aveva consigliato qualcuno e che avevo salvato come spot d’interesse. Magari vedo che è dietro l’angolo e vale la pena di andarci.

Per ora ho trovato app che suggeriscono loro luoghi di interesse. Ma io vorrei avere la possibilità di inserirli manualmente.

Esiste qualcosa del genere?

Vi ringrazio,
Alice

Non saprei però potresti provare ad utilizzare la funzione del promemoria di avvisarti in un determinato luogo. Certo dovresti mettere gli indirizzi prima ma è sempre un qualcosa

app che ti avvisi quando ti avvicini a indirizzi/luoghi salvati

Fuor square

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

app che ti avvisi quando ti avvicini a indirizzi/luoghi salvati

Ciao valuta anche field trip

Grazie mille, ora provo a scaricarle e vedo se sono quello che cerco. :slight_smile:

Ho fatto una prova con Foursquare e ho aggiunto un paio di posti vicini al mio ufficio… ma sulla mappa si perdono in mezzo a tutti a tutti gli altri posti che l’app suggerisce. Ho guardato un po’ le impostazioni e mi è sembrato di capire che gli alert non si possono filtrare sulla base dei luoghi salvati. Sono io che sbaglio?

Mi corrego, dall’iphone si riesce. Basta spuntare la lista di luoghi di interesse!

Mi piace molto, grazie del suggerimento.