App che spariscono e (a volte) ritornano misteriosamente!

Sera foro, non sono sicuro che sia la sezione giusta ma mi sembrava la pi apprpriata.
Il mio problema è che da un paio di giorni l’icona di whatsapp (regolarmente scaricata dall’app store) sparisce, sparisce senza motivo apparente ma rimane installata, basta infatti cercarla oppure che mi arrivi un messaggio e riesco ad entrare nell’app, anche con il doppio click sul pulsante mi risulta aperta e posso entrarci ma dal dock è sparita.
Ogni tanto riesco non so come a farla riapparire a forza di smanettare, l’ultima volta che l’ho disinstallata (dal menu generali-utilizzo) insieme a whatsapp è sparita anche l’icona Messaggi. Poi una volta riscaricata dall’appstore sono riapparse entrambe. Adesso è sparita di nuovo che posso fare per risolvere una volta per tutte?

direi un bel ripristino senza backup,visti i problemi.

Azz speravo in qualcosa di meno drastico anche perchè ho ripristinato poco piu di un mese fà.
Ultimamente non ho neanche installato nuovi tweak quindi forse il ripristino è la cosa migliore da fare

si esatto…non riprendere il backup

Ok grazie, ultima domanda leggermente off topic: un buon tweak per fare (dopo avere ripristinato) il backup di tutte le app cydia?

Pkg backup chiuso ot

Pkgbackup è il migliore, a pagamento. Chiuso ot