App che segnala quando ci allontaniamo da iphone

Ciao a tutti,
Ho comprato un Apple Watch serie 6; ma c’è un modo o un’app che avvisa quando perdiamo la connessione con l’iPhone? Grazie

Parti dal presupposto che il mio smart watch non è Apple ma Huawei abbinato ad un iPhone.
Quindi non so se già in modo nativo esista la funzione (il mio c’è l’ha) fino a un po’ di tempo fa sono sicuro che non c’era.
In ogni caso guarda qui, eventualmente fai ricerche sul web che qualche cosa trovi.

Ciao! Guarda la funzione non c’è. Io prima avevo un garmin e l’aveva. Sto cercando qualche applicazione che mi consente di rimediare a questa mancanza che per me era molto utile

Ho visto direwolf ma a parte essere a pagamento dicono che non funzioni purtroppo…anche look out non è funzionante per Apple Watch…mi sembra assurdo non vi sia nulla

Mi spiace, no saprei come aiutarti allora

Ciao,per vedere se hai ancora la connessione con il tuo iPhone basta che scorri in su il CC dell’Apple Watch e guardi in alto a sinistra,se l’icona dell’iPhone è verde sei connesso se è rossa sei disconnesso.

1 Mi Piace

Si grazie ho visto. Io mi aspettavo però un avviso dell’app watch quando perdi la connessione all’iphone come avevo sul watch prima… cercavo quindi un’app che facesse questo

Aspetto notizie anche io … 2000 euro tra watch e telefono e non c è questa opzione… Mhua roba da pazzi

L’opzione non è prevista da Apple.

Con e senza Mhua.

iPhoneItalia ha pubblicato un articolo con un consiglio

L’app in questione è questa

https://apps.apple.com/it/app/direwolf-secure/id1108391565

1 Mi Piace

Leggendo il thread dicono che l’app non funzioni sempre.

Indiscutibile… viene segnalato anche nei commenti su AppStore, almeno per le vecchie versioni.

L’intervento era chiaramente solo per segnalare una possibile soluzione alla mancanza, proposta da uno sviluppatore esterno e comunque pubblicato dal Nostro blog, in articolo (specifico) sponsorizzato.

1 Mi Piace

Avevo dato una lettura veloce all’articolo prima di linkarlo sopra.
Ma sinceramente non avevo approfondito molto :wink:

L’app e a pagamento e comunque non funziona. Mah mi chiedo come possa non avere l’AppleCare watch una funzione come questa

Apple offre un servizio clienti dove l’utente può anche effettuare richieste e segnalare disservizi.
Il numero verde è 800 554 533

In questi giorni è “complicato” parlare con gli operatori viste le usciti di tanti nuovi dispositivi e le abbondanti richieste di ogni genere. Inoltre c’è da segnalare la scelta di Apple di chiudere i propri Apple Store presenti nelle Zone Rosse, non solo bel week end, come previsto dal DPCM, ma anche durante la settimana.

IMHO
Siamo ormai alla 6a serie del dispositivo da polso di Apple ed alla 7a versione dell’OS dedicato. Parlandone in maniera profana, da semplice utilizzatore, credo che una funzione di suono e/o vibrazione quando Apple Watch si disconnette da iPhone sia di semplice implementazione… ma da sempre non è stata considerata. Inoltre, come ben noto a tutti, non sono state prodotte (o forse non sono presenti sullo store xche Apple non le ha accettate) in maniera significativa, app idonee a sopperire tale mancanza.

IMHO 2a
Ho avuto Apple Watch serie 1 ed attualmente posseggo in serie 4. Le notizie giornalistiche ci hanno insegnato che “il popolo” ha più probabilità di dimenticare bagagli, vestiti, addirittura bambini… ma non si dimenticherà mai lo smartphone. Credo quindi che anche in questo caso, il semplice buon senso dell’utilizzatore sia più che sufficiente per sopperire la “presunta” mancanza.

Hai ragione ma ti assicuro che con il mio watch che aveva la funzione, questa mi ha salvato più di una volta che mi stavo dimenticando il telefono a casa, a lavoro o al bar. Spero che Apple lavori affinché venga meno tale mancanza o qualche fornitore esterno trovi una soluzione