App che non accedono ai contatti per impostazioni privacy..

Ciao a tutti, sono nuova e da circa due mesi ho acquistato un iphone 4s.
Tutta felice per l’aggiornamento IOS6, noto però che ho riscontrato un problema con una app.
Ho scaricato infatti una app (Happy B’Day, per la precisione) che fino all’aggiornamento del software andava benissimo, dopo l’aggiornamento non va più poichè dice di non trovare contatti. Girovagando sulla pagina Fb della app stessa anche altri hanno riscontrato lo stesso problema e consigliavano di aggiungere la app alle impostazioni privacy.
Il problema è…come fare?
Alle altre applicazioni alla prima “apertura” mi chiedeva di acconsentire all’accesso dei contatti, mentre con questa app no.
Grazie :slight_smile:

Devi andare in impostazioni->Privacy e selezionare l’applicazione dandogli i permessi per accedere ai tuoi contatti.

Non c’è proprio nelle applicazioni, è quello il problema…

Prova a disinstallarla e reinstallarla. A me ha chiesto di accedere ai contatti e funziona correttamente.

Ci ho provato e nulla, anzi ho perso tutti i contatti che avevo prima :frowning: ed ora un’altra app appena istallata (flashlight) che può mandare anche messaggi dice di non trovare la sim…

Guarda, l’unica che potrei dirti è di fare un ripristino in DFU. E’ strano, comunque.

Io se vado in Impostazioni - Privacy - Contatti … là c’è Happy B’Day ed è attivo.

A me no, purtroppo…ci sono solo skype e whatsapp…il ripristino in DFU qual’è? :slight_smile: non sono molto pratica :slight_smile:

Ho inviato un email all’ideatore e mi ha detto che a breve uscirà l’aggiornamento :slight_smile:

Io ho lo stesso problema con whatsapp, solo che non capisco la procedura Impostazioni>privacy>contatti xchè quando vado in impostazioni dell’iPhone non c’è la voce privacy. Sbaglio qualcosa?

A me succede una cosa simile con le applicazioni per le foto (instagram, snapseed, ecc). Quando cerco di aprire dalla libreria ni diche che l’applicazione non ha accesso alle foto, e di abilitare l’accesso dalle impostazioni della privacy. Purtroppo quando vado in impostazioni>privacy>immagini non mi appare nessuna app.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie mille.