app che mi ciuccia il credito?

raga,ennesimo problema!mi sono accorto che da 2 settimane,ogni venerdi mi vengono scalati 5 euro dal credito…!ho vodafone,e non ho abbonamenti particolari!sul sito,quando visualizzo l estratto conto chiamate mi dice che quei 5 euro vengono scalati per via di una connessione web!ora,io l iphone lo connetto solo ed esclusivamente tramite wifi…quindi non riesco a capire se cè un app che mi connette ad internet non tramite wifi ma trimite wap o comunquje tramite vodafone!cè un modo per scoprirlo?

Io ti consiglio di disattivare ca connessione dati sia con il 3G che con edge e di navigare solo in wifi. Se ti scalano sempre 5 €, secondo me hai aderito involontariamente a qualcosa in abbonamento, tipo suoneria sfondi ecc.

In effetti se ti scalano 5€ lo stesso giorno ogni settimana potrebbe essere una promozione o abbonamento.
Se vuoi connetterti solo tramite wifi basta che disattivi la voce “dati cellulare” dalle impostazioni

ma quella è gia disattivata,e non ho fatto nessun abbonamento…la cosa strana è che sul sito mi dice che sono 5 euro di traffico internet!!!secondo me è un app che mi connette anche tramite wifi ma che mi leva il credito ma ne ho talmente tante che è difgicile!non cè un app che mi visualizza il traffico internet o cose simili?

Se hai disattivato i dati cellulari è impossibile che sia stata una applicazione.

Allora chiama il servizio clienti vodafone , magari ti hanno attivato qualche tariffa flat senza chiederti il consenso…e ti scalano i 5 euro indipendentemente dal fatto che tu li adoperi o no…

Il sospetto è che sia sempre la questione apn.

Si, ma disattivando la voce “dati cellulare” non c’è connessione. Quindi l’iPhone non può connettersi ad internet

Me se fosse una flat attivata , spende anche se ha il telefono spento. Io chiamerei il servizio clienti

Vero :unsure:

Infatti Lux n, stavo rispondendo a quello che ha detto frisso :wink:

Sarà che ho la fissa dell’apn che ha fregato soldi anche a me ,ma io una controllatina ce la darei,tanto è scoperto che è quello degli mms che ti frega.

Si si lo so, non stavo facendo l’acido, ci mancherebbe altro :slight_smile:

Ah ah ah, non lo metto in dubbio. :smiley:

allora,aspettate,i dati cellulare erano attivi…ho confuso io,ma sono sempre stati attivi(ho l iphone da settembre)e solo ora me li scalano…se disattivo i dati cellulare,non ricevero piu gli mms,e sembrerà strano,ma io li voglio ricevere(perchè ne ricevo spesso)!l apn,cosè?dove la duisabilito?scusate ma sono un po niubbo,e vedermi scalare sempre 5 euro mi fa incavolare a bestia!!!

Ecco allora il motivo.
In questo caso la colpa può essere o degli mms (probabilmente l’apn non è corretto) oppure qualche applicazione che cambia il punto di accesso.

E’ un problema che è stato trattato molte volte, trovi tutte le risposte in queste discussioni:
http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3gs/59066-probelma-addebito-5-euro-ogni-giorno.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/57793-addebiti-ingiustificati-vodafone-tethering.html

matteo,spero di aver risolto,tengo il credito sotto controllo e vi faccio sapere!

Ma diavolo di titolo è?
Nn è un titolo specifio al problema. Il topic va chiuso.

Chiudo.
La prossima volta metti un titolo specifico e CONSONO.