App che interagisca con la rubrica contatti per creare uno scadenzario

Salve a tutti,

Come da titolo avrei bisogno di un App per iPad che renda possibile la gestione di tasks che includano nominativi presi dalla mia rubrica.
Una volta creata questa lista, vorrei poter impostare la ripetizione bisettimanale della task ed altri parametri quali:

-numero di volte che ho contattato il nominativo X;
-esito del contatto (ha risposto/non ha risposto);

Questa lista mi serve per l’invio multiplo ma personalizzato (devo cambiare ogni volta il nominativo “ciao Tizio”, “ciao Caio”, ma il contenuto é uguale per tutti) di messaggi pubblicitari.

La preparazione avverrebbe su iPad in quanto é comprensibilmente più comodo, ma visto che é solo un wifi, ovviamente avrei bisogno di esportare il tutto su iPhone per l’invio effettivo.
A tal proposito una domanda stupida (viceversa non avrebbero creato l’ipad 3G): non esiste un modo per sfruttare la rete 3G dell’iPhone per l’invio dei messaggi da iPad?

Grazie in anticipo!

PS
ho provato Filemaker e non sembra avere le caratteristiche che cerco, specie riguardo l’importazione di contatti dalla rubrica. Ho letto anche di Bento 4, ma vale per lui il discorso fatto per Filemaker.