App che hanno pesi diversi su AppStore e su iPad

Ho scaricato ora l’app di Brothers in Arms 2: global front sul mio Nuovo iPad (da 16gb quindi sto attento allo spazio) e sull’app store c’è scritto 282Mb di peso, vado a scaricarlo, e su generale utilizzo mi riporta 504Mb! :o :o :o
Sarebbe questa la penalità del retina display? Insomma, capisco che pesino di più, ma perchè riportare un certo peso per poi metterti il doppio?!?!
Sarà sempre così ovvero che verrà mostrato soltanto una volta installato oppure è un problema di quest’app?
Grazie

Ps: ho controllato anche per Asphalt 6 che avevo già installato…su appstore 805Mb, su iPad 1,4Gb!! Com’è possibile?? uno non può più farsi due conti quando scarica perchè ha peso a “sorpresa”??

devi considerare anche i file dei salvataggi e delle impostazioni :slight_smile: prendi anche ad esempio FaceBook: tu la installi e pesa tot MB, via via con il tempo (accumulandosi salvataggi e altro) l’app triplica il suo peso!

Ma con Asphalt c’ho solo fatto qualche corsa in gara veloce, e brothers in arms l’ho appena messa senza mai aprirla ancora!!! Come fanno ad essere quelli che occupano quasi il 90-100% dell’app stessa?