App che avvisi quando si passa in un luogo già annotato

Salve a tutti

ricordo che tempo fa, molto tempo fa, notai alcune app che davano la possibilità di annotarsi un luogo e di ottenere delle notifiche quando ci si trovi a passarci nuovamente. Li per li non mi interessavano ma adesso mi è venuto in mente che possono essere utili per non perdermi luoghi nei quali voglio scattare delle foto, in condizioni particolari che in quel momento non ci sono.

Ho cercato qui e sul web ma non sono stato capace di ritrovarle, certamente per incapacità mia nell’immettere le chiavi di ricerca e perchè non ne ricordo i nomi; se qualcun è più capace di me oppure ha miglior memoria e volesse darmi un’indicazione mi aiuterebbe a risolvere la mia esigenza, che non è certo un problema.

Grazie

ciao,

mmmmmm forse foursquare?

Anche a me è venuta in mente la stessa app…:wink:

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Foursquare

teoricamente è sufficiente impostare un promemoria con l’app nativa indicando di avvisare quando “si arriva nella posizione indicata”

Grazie ad entrambi per le risposte, la proverò senz’altro.
Per il momento ho trovato GeoLicious che a quanto dice di fare parrebbe proprio quello che mi bisogna, solo che non sembra funzionare perchè non avvisa nonostante abbia impostato la preferenza.

Non ci credo!!! Promemoria l’ho sempre relegata nella cartella Inutility :o
La proverò senz’altro

parlando di promemoria, credo intenda proprio l’app “promemoria”