App cancellate sull'iphone

Ho il seguente problema e non ho trovato soluzioni nelle discussioni precedenti. Magari ho sbagliato parole chiave.
Dunque mi capita di cancellare delle app che ho installato sul mio iphone 5 utilizzando Itunes e sincronizzando. Alla successiva sincronizzazione, magari per aggiungere semplicemente un brano, itunes cerca di rimettermi quello che avevo installato durante la precedente sincronizzazione cosa che vorrei evitare. E’ evidente che dovrei spuntare ad una ad una quelle che non voglio più, ma il procedimento sarebbe infinitamente lungo soprattutto dovendo cercarle ad una ad una nella libreria. Esiste un modo per far capire ad itunes che ciò che è stato rimosso non va reinstallato?
In alternativa è possibile, su Itunes ottenere un elenco delle app installate non disordinato (in sostanza come si fa cliccando sulle cartelle di windows in modo da avere i file ordinati per ordine alfabetico, o per data di creazione etc). Evidentemente non la linguetta che trovo in alto a sinistra dove trovo come ordinarle per Nome, Categoria, data etc. Scusatemi se non sono stato chiaro o se il posto non è quello giusto
Grazie

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico…ecco il percorso : modifica messaggi>modalità avanzata>titolo
grazie :wink:

Per disinstallare le app il metodo migliore è eliminarle dal telefono quando non è collegato al pc. Poi colleghi e sincronizzi. Vedrai che no ti ritroverai più le app che hai cancellato.
Per il resto, dovresti provare ad eliminare itunes e reinstallarlo
Chiudo per argomento trattato