App Battery Life

Salve, volevo porre una questione su questa applicazione: come mai a volte mi indica un livello di usura pari al 3% e altre volte 0%?
Quando dice 0% dice 2000/2000 mha, mentre quando dice 3% dice 1900/1960 mha.
Buongiorno a tutti

Quel tipo di app và a leggere un valore di tensione… e la interpreta… ma parliamo di decimi… anzi millesimi di volt di differenza tra loro… e ovviamente il risultato non riesce ad essere così preciso…

Ma è più affidabile quando dice 1990/1960 o 2000/2000? Quindi in generale non è affidabile per indicare lo stato di usura della batteria?

Ciao, direi che è da considerarsi “indicativo” il livello di usura; nel tuo caso la differenza è parecchio ridotta quindi hai già una idea del deterioramento. Anche a me ogni tanto varia di un 2% circa… diciamo un limite dell’app non precisissima.

i valori cambiano anche in base la Temperatura, quando fa freddo tendono a perdere temporaneamente qualche mh

Ma se all’inizio non lo faceva e ora lo fa indica un deterioramento della batteria o una imprecisione?
Poi non capisco perché ogni tanto indica come capienza massima 2000 e ogni tanto 1960. Però quando mi indica quella che dovrebbe essere la corretta per iPhone 7 (1960) mi da un livello di usura del 3%

Ciao a tutti,

mi inserisco perché mi ritrovo in questo post, fino a ieri battery life segnava usura della batteria 0% e capienza 1960/1960, nel giro di una notte è passato ad un 3% di usura e 1900/1960.

Ho provato anche con coconut battery (che non ritengo molto affidabile considerando i risultati delle batteria del mac) e dopo 150 cicli mi segnava 97,9% di usura.

E’ vero che si misura un valore di tensione, varia in base alla temperatura ecc, ma mi chiedo se può essere possibile dopo 8 mesi di utilizzo con iOS 10, caricando l’iphone ogni 2 giorni, avendo attivato tutte le precauzioni per il risparmio della batteria e stando attento a non caricarlo ogni 3-4 ore a caso, se sia normale un collasso della batteria nel giro di una notte.

Chiaro che adesso fa molto freddo perciò potrebbe essere che dipenda solo da questo.

La mia è più che altro una curiosità per capire se la batteria possa essere danneggiata

Grazie mille!

[QUOTE=ironjego;n1970964]Ciao a tutti,

mi inserisco perché mi ritrovo in questo post, fino a ieri battery life segnava usura della batteria 0% e capienza 1960/1960, nel giro di una notte è passato ad un 3% di usura e 1900/1960.

Ho provato anche con coconut battery (che non ritengo molto affidabile considerando i risultati delle batteria del mac) e dopo 150 cicli mi segnava 97,9% di usura.

E’ vero che si misura un valore di tensione, varia in base alla temperatura ecc, ma mi chiedo se può essere possibile dopo 8 mesi di utilizzo con iOS 10, caricando l’iphone ogni 2 giorni, avendo attivato tutte le precauzioni per il risparmio della batteria e stando attento a non caricarlo ogni 3-4 ore a caso, se sia normale un collasso della batteria nel giro di una notte.

Chiaro che adesso fa molto freddo perciò potrebbe essere che dipenda solo da questo.

La mia è più che altro una curiosità per capire se la batteria possa essere danneggiata

Grazie mille!
[/QUOTE]

Come Apple stessa dichiara, NESSUNA app presente sullo store è e sarà affidabile per il controllo della batteria.
Se volete conoscere i reali dettagli, può aiutarvi solo Apple con una diagnostica effettuabile da remoto oppure in Apple store previo appuntamento