App backup contatti e pulizia memoria

Salve
Vi contatto per due aiuti
Dovrei fare un backup dei miei contatti
Fino a poco tempo fa usavo EasyBackup
Ma ora mi da un errore
Non so come mai
Ne esiste una altrettanto facile da usare ?
La seconda mia richiesta sarebbe
Se vi è un app che quotidianamente pulisce la memoria dati del telefono
In particolare Safari e cellulare
Grazie

Ciao, per quanto riguarda il backup dei contatti nn saprei cosa consigliarti in quanto credo che nell’app store siano presenti diverse app a riguardo; dico credo xchè nel mio caso, configurando l’app mail con l’account gmail, ha importato automaticamente da google tutti i contatti, e presumo li tenga sincronizzati in caso ne aggiunga di nuovi.
Comunque se vai al sito icloud.com di Apple e accedi, selezioni l’icona Contatti, puoi selezionare ed esportarli singolarmente, oppure selezionarli tutti e quindi esportarli.

Per la pulizia della memoria, se intendi le app freezzate in memoria restate aperte quando passi ad altro, è tempo perso; l’ottima gestione delle risorse di ios fa si che cancellarle a mano o lasciarne aperte centomila, nn porti alcun beneficio in termini di rapidità del sistema; quel task manager richiamabile con doppio tap sulla home è utile solamente quando un app crasha (e succede spesso, sebbene in tanti abbiano le mele morsicate davanti agli occhi e sostengano il contrario) e nn hai il tempo di aspettare che ios la riavvii (cosa peraltro che nn sempre succede); da li la puoi killare per poi riaprirla a mano.
Per safari invece l’unica cosa che mi viene in mente è navigare in incognito e selezionare dalle impostazioni i vari flag che permettono di ordinare ai siti di nn tenere traccia, di nn accettare cookie, ecc…
Ciao

Si il mio problema era eliminare la cronologia di safari e le varie “usure” dati cellulare

Con iCloud non mi trovo
Purtroppo easy backup non va
In oltre vi è una App per vedere se vi son contatti doppi ?
Per la pulizia della cache del telefono invece nulla vero?
In oltre vi è modo di risalire alle App scaricate sul Apple id?
Anche se non compaiono nelle scaricate e non sul telefono?