Sera
Devo regalare (ad inizio settembre sarà’ un massacro con i regali) una radio, ma invece di regalare la solita webradio sto pensando ad un vecchio ipad (il mini sarebbe stato il top, peccato per la scomodita del connettore con le dock audio) con un’app SEMPLICISSIMA da usare
Per dare un’idea, esteticamente come ios e la sua griglia di icone, e ad ogni icona associata una web radio preimpostata.
Mi sembra un’app semplicissima e di indubbia utilita
Sul cell ho guardato un po di app ma sono assolutamente non user friendly (compreso tunein in versione full che ho sul cell)
consigli su app da provare?
Ps:
Qualora, stranamente non esistesse nulla di simile, nessun sviluppatore nel frattempo non realizzasse e, masochisticamente, a livello di curiosita personale mi attrezzassi per realizzare un qualcosa di simile
per una eventuale promozione sul sito, spannometricamente come funziona?
(Ovviamente in pm)
Allora, le app puoi usare quelle dirette delle radio… Semplici e con molteplici canali…
riguardo la pubblicità, dovrai contattare, via mail che ti darò in caso in pm, chi si occupa del settore per ricevere un preventivo. Ricoro che essendo tutto gratuito, la pubblicità su iphoneitalia è vietata se non regolamentata
ti ringrazio della risposta, non sono sviluppatore, ma qualora non trovassi nulla magari una prova la faccio, nulla di pro ovviamente
Posso ricevere info anche spannometriche?
(Chiudo l’ot nel thread)
le app proprietarie delle radio sono scomode, poi cambiando gruppo (ed app) cambia anche l’interfaccia
Io stavo cercando un app in cui imposto le 16/20/24 radio che voglio e stop
Se qualcuno conosce un’app semplicissima da usare…
Io ho appena scaricato radios Italy proprio perchè mi sembra (x me) più user friendly, volevo una cosa che passasse in fretta da una stazione all’altra come il tasto avanti nel mio vecchio cell o la rotellina delle vecchie radio e in effetto con tunein passare da una all’altra era più elaborato (o magari non la sapevo usare io)
Alt vi avviso che non c’è Virgin radio x lo meno insomma non ci sono tutte tutte eh però è più comoda
Io alla fine ho glissato l’idea di utilizzare un iPad per il regalo in quanto non ero riuscito a trovare nulla di realmente user friendly come desideravo (buttarmi sullo sviluppo da zero solo per quest’app, nonostante la mia curiosità, era decisamente eccessivo anche in forza dell’acquistoto di un Mac idoneo allo sviluppo)
A suo tempo avevo anche provato a contattare i developer di tunein (fantastica app, ma con i suoi difettucci di interfaccia, non propriamente comodissima per alcuni ambiti)
con le altre app, invece, quelle più semplici da utilizzare, il problema spesso era quello che hai riscontrato anche te della mancanza di radio e/o di aggiungerne altre
Se a qualcuno mai dovesse interessare, per il regalo, molto apprezzato ed utilizzato nel tempo, tralasciata l’idea di un iPad (o di altri tablet , anche su altre piattaforme vige lo stesso problema per questa tipologia di uso) ho dovuto optare su una soluzione autocostruita di un micropc con os Linux e software fatto custom proprio per quella funzione