Il mio iphone xr sta avendo una dietro l’altra e la tentazione di lanciarlo contro il muro è tanta (provengo da un 6 che era perfetto), dopo averlo dovuto aggiornare con il pc perché da telefono era impossibile, ora mi ritrovo senza la possibilità di usare apple pay perché, uno, l’app non si apre resta nera, non si apre nemmeno la voce nel menù impostazioni “wallet e apple pay”, e premendo due volte il tasto blocco non succede nulla, qualcuno ha mai avuto un disagio simile?
Su app wallet vedi le carte? Nel menu impostazioni face id e codice, in consenti se bloccato, wallet è abilitato?
Non posso visualizzare niente, non entra nell applicazione wallet, non posso attivare nulla nelle impostazioni per appena entro nella voce “wallet” si freeza, non riesco a visualizzare le carte premendo il pulsante di blocco due volte, niente di niente
Già riavviato? Prova anche il riavvio forzato eventualmente, sembra semplicemente un bug
Ciao
Il terminale è stato acquistato nuovo o rigenerato?
Per come la vedo, ipotizzo un guasto al FaceID. Il sistema potrebbe non riconoscerlo più come dispositivo di sicurezza e per questo viene inibito l’uso in Apple Pay.
Ha sempre avuto quel problema?
Prima funzionava correttamente?
Acquistato nuovo un anno fa, il face id l’ho appena configurato perché non l’ho mai fatto e funziona, il problema non è tanto che non visualizzo le carte, e che proprio si blocca se apro l’app wallet o nelle impostazioni apro la voce wallet, già riavviato più volte
@1979JD Per i pagamenti con apple pay usavo il codice al posto del face id
Moderazione
Non postare messaggi consecutivi
Se nessuno ha postato e devi aggiungere qualcosa, occorre modificare l’ultimo post.
Per questa volta ho sistemato io.
Risposta
Che iOS monta?
Consiglierei come prima cosa di effettuare un “ripristino delle impostazioni”. Non perdi nulla ma dovrai rimettere qualche password e probabilmente rifare il face ID.