Ciao ragazzi, devo farvi una domanda piuttosto frequente ma ho cercato qui e con san google e non ho trovato nessuna risposta.
Inserisco la mia nuova microsim vodafone sul mio 4s e accendo…quando è ora di collegarsi su itunes selezione connessione da cellulare e tutto va a buon punto. Appena acceso mi arriva subito un sms del 404 con il solito messaggio che mi sono stati addebitati 5 euro per essermi collegato ad web.vodafone.it
Premettendo che ho la zero limits smart vado a controllare gli apn e mi ritrovo iphone.vodafone.it per internet e http/…(non mi ricordo) per gli mms.
Da quanto ne so iphone.vodafone.it è corretto (come mobile e wap.vodafone); mms non ne ho inviati/ricevuti, come è possibile l’addebito? perche inoltre guardando il traffico ho una tariffazione di 30 cent senza motivo??
Grazie in anticipo!
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Purtroppo il problema è riferito all’apn impostato automaticamente sugli mms ovvero ( internet ) che sarebbe web.omnitel.it. Devi cambiarlo e mettere mms.vodafone.it e ricordarti di cambiarlo sempre quando farai reset rete. Sicuro di non aver ricevuto alcun mms che ti abbia potuto scalare i 5 euro?
Ps : i 30 cent probabilmente sono riferiti all’attivazione di iMessage o FaceTime che inviano in automatico un sms all’estero.
mi trovo in una situazione analoga… infatti ho attivato il mio iphone con una sim vodafone ed il credito mi è stato praticamente azzerato senza però capirne il motivo…a differenza tua però ho fatto tutte le operazioni di configurazione in wifi…
se hai qualche info in più a riguardo spero le condivida quì magari riesco a risolverlo anche io …
stesso problema con tim sul collegamento iphone 4s generali/cellulare/network dati cellulare automaticamente si registra wap.tim.it mentreio ho l’abbonamento apn ibox che dovrebbe essere ibox.tim.it e quando per motivi vari resetto impostazioni rete regolarmente mi vengono tolti 3 euro automaticamente se non mi ricordo di disattivare la voce dati cellulare come si puo evitare tutto cio?
Apn vodafone
Forse scaricando il profilo per l’APN si risolve il problema
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
Mica usate il tethering?
perchè quello usa l apn web!