APN vodafone

salve a tutti…sono nuovo del forum spero di aver inserito il thed nella sezione giusta…in caso contrario chedo scusa ma ho un grosso problema…
Io ho un iphone 3gs da 32 gb preso in abonamento con la vodafone…sto quindi usufruendo dellofferta che mi permette di navigar in internet fino a 2 gb al mese…tutto questo gratis fino a dicembre poi dovro pagare 10 euro al mese…il mio problema e questo…dopo avere chiamato il 414 mi diceva che avevo effettuato traffico fatturato per 13 euro…la cosa mi e sembrata strana perche con l’iphone non ho fatto nemmeno una telefonata…
Poi ho scoperto che esistono due apn per la vodafone…
Uno e web.omnitel.it…l’altro e iphone.vodafone.it
il primo e a pagamento il secondo no…il problema e che io mi sono connesso senza impostare niente e da quello che ho visto sul sito della vodafone il mio iphone ha fatto 116 collegamenti al apn gratuito e 13 all’apn a pagamento…volevo chiedere se c’era un modo per evitare che il mio iphone mi succhi soldi connettendosi al 2 apn…grazie anticipatamente

Oddio, io ho l’iphone praticamente identico al tuo, ho il contratto con la vodafone ma non sapevo di questa cosa…
Ma hai il tethering attivo?

No e disattivato…tralatro e stato facile capirlo perché in 20 giorni mi ha scalato dal bancomat 13 euro… La cosa era molto strana dato che io non ho fatto nemmeno una telefonata ne inviato in SMS con il numero Vodafone…

Guarda ho trovato questo link che dicono ti permetta di customizzare l’apn, penso sia usato da molti…

Unlockit - APN Changer for your iPhone

Oppure ho trovato anche questa guida che dovrebbe risolvere i vari problemi:

Telefonino.net Forum - Visualizza messaggio singolo - Trucchetto APN Vodafone su 3Gs

Dimmi se riesci a fare qualcosa cosi siamo in 2 a risolvere…

Hola
Ma per caso hai fatto il passaggio di ricarcabile a abonamento…?

Infatti penso sia strano, mi sono informato anche su altri forum e non è possibile che ti scali il credito avendo il vodafone pack, a meno che non avevi gia cambiato l’apn (magari avendo anche una ricaricabile prima) o non hai effettivamente attiva la promozione…
Ieri ho provato a navigare un po e mi ha scalato regolarmente 6 mb dai 2 gb della promozione…

No e una nuova scheda vodafone sulla quale ho fatto la portabilità del numero …Mimmo purtroppo i tuoi link servono a poco perché non ho più Internet a casa dato che sono sempre in giro e l’iPhone doveva garantirmi Internet gratis…cmq ho chiamato la
Vodafone e stanno facendo certe prove anche perché non me li scala sempre i soldi ma solo quando vuole lui…appena risolvo vi faccio sapere …

Ok, dicci qualcosa appena risolvi, giusto per sapere cosa era…:wink:

Mi ha appena contattato la Vodafone ha fatto un reset della promozione ora sono sotto controllo… Domani pomeriggio so qualcosa…

Beh almeno si danno da fare…

Si si danno da fare solo che nessuno mi ha dato la certezza che il problema poi si risolve e solo una prova…domani so se questa prova e andata a buon fine oppure ho buttato qualche altra cosa di soldi…

Vedrai che poi te li rimborsano se è un errore loro (penso proprio di si)

Ho appena finito di parlare con la signorina della Vodafone e mi ha detto che già ha fatto richiesta di rimborso anche perché sono arrivato a 30 euro di fatturato fantasma… Sono sempre monotorizzato appena risolvo vi faccio sapere …

ciao rockdj84! ho il tuo stesso problema!!! ho il telefono da pochi gg e attivo il tuo stesso abbonamento internet, al momento ho 8 euro di traffico dati che non dovrei avere!! dal sito 190 di vodafone ho visto che spesso il mio telefono si collega all apn iphone.vodafone a gratis e qualche volta senza apparente motivo si collega all apn web.vodafone facendomi pagare!! ma io di sicuro non lo modifico l apn anche perche con la sim vodafone l’opzione nel menu dell iphone è nascosta!!

mi sono accorto del problema e ho cercato su internet se stavo sbagliando qualcosa e ho trovato te!! ora mi sento meno solo!! hihi
adesso chiamo il 190 per chiedere il rimborso pure io!! mi raccomando fai sapere se ci sono sviluppi!

io ho avuto un problema simile: http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/21021-internet-apn-giramento-scatole.html

Cmq ci marciano troppo sopra a questa cosa, non informano, non sono chiari, uno deve arrovellarsi e perdere un sacco di tempo per capire cosa cavolo fare, per poi cmq buttare via dei soldi. Sono veramente stufa.

Mitch allora io forse ho risolto il problema nel senso che nelle ultime 24 ore si e connesso a l’apn giusto… Sono cmq monitorizzato…domani sera dovrei avere il verdetto finale…

Speriamo bene, io fra poco vado in vacanza e penso di usarlo spesso in 3g, di sicuro non voglio che mi spenda dei soldi…

anche io spero di aver risolto… al 190 dopo un lunga attesa mi hanno detto che cera un problema di configurazione, che mi avrebbero disattivato e poi riattivato la promozione internet. Il problema è che mi hanno disattivato ma ancora, a distanza di un giorno, non me lhanno riattivata. Infatti se provo a collegarmi tramite vodafone l iphone mi da “errore autenticazione PDP”

Vodafone e iPhone 3G: Errore di autenticazione PDP [Agg. 17/LUG]

Cmq ora resto in attesa dell sms di avvenuta attivazione poi mi hanno detto di richiamare il 190 per la richiesta di rimborso che mi è dovuto.

Allora ragazzi io il problema l’ho risolto nel senso che ora da 4 o 5 giorni il credito non aumenta…per il rimborso l’operatrice mi ha detto che avrebbe fatto la richiesta ma sinceramente non so ancora come e andata a finire…il 414 mi dice ancora che il fatturato e di 30 €… Voi il rimborso l’avete avuto?

Magari fra qualche giorno prova a richiamare per vedere a che punto sono con il rimborso, vedrai che in qualche giorno risolvono…