Salve ragazzi, ieri sera ho aggiornato al firmware 3.1…
Tutto perfetto come ogni volta, chiudo il mac e… mi accorgo di non poter più accedere alla linea dati, infatti safari mi diceva “telefono non connesso ad alcuna linea dati” o qualche porcheria del genere…
Controllo da subito l’APN ed era ibox.tim.it, copertura 3g c’era… allora mi sono detto : sarà un problema di TIM di questa sera…
Tutta oggi non si connetteva:cursing:
Stasera l’ho ripristinato, ed ancora nulla…
Ho ritentato di nuovo ma stavolta non ho ripristinato il Back-up, ho provato a connetermi, ed andava!!!
Comunque ho notato che l’APN originale, sia dati che mms del 3.1 è unico.tim.it, e se non si mette quello, almeno nel mio caso, non vanno ne mms ne dati
Quindi a chiunque incappi in questo gazzebuglio, semplicemente vada in:
Generali - Rete - Rete dati cellulare - e tappare su Reset Settings.
Automaticamente verranno impostati gli APN su unico.tim.it sia su mms che su dati.
Saluti, Thomas.