APN scomparso

Ciao a tutti,
ho effettuato un ripristino impostazioni ed impostazioni rete, dopo di ciò mi risulta impossibile connettermi con la rete dati cellulare, così il gestore mi ha detto di reimpostare l’APN, ma questo è scomparso dalle impostazioni! Vi prego di darmi una mano. Non vorrei ripristinare il tutto, perché ho il jailbreak.

ciao…non sappiamo che firmware hai e che operatore

Ciao,
sono aggiornato al jailbreak 8.1.1 con operatore TIM.

intanto hai credito nella sim?

per l’apn dovresti trovarlo in impostazioni/generali/cellulare/rete dati cellulare

Sì, ho credito. Come detto nel percorso impostazioni/generali/cellulare/rete dati cellulare non è possibile accedere all’APN, posso solo spuntare su:
Dati Cellulare
Abilita 3G
Roaming dati (solo con wifi)
Imposta Hotspot personale (solo con wifi).

prova un nuovo ripristino di rete

Ne ho fatti diversi, più reset dell’operatore TIM, ma nulla! :frowning:

sicuramente il ripristino impostazioni ha sballato qualcosa…come mai lo hai fatto?

Perché avevo un problema con un’app, risolta oltretutto, semplicemente riconnettendomi ad itunes. Come posso ovviare?

se non risolvi dovrai fare un ripristino in dfu mode

Che cos’è un ripristino in dfu mode? Come si esegue? Cosa comporta al jailbreak? Grazie.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

In tal caso, inoltre, non sarò poi costretto ad aggiornare il cellulare?

psicor attento comunque agli up (messaggi consecutivi)
fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto finire nello spam

aggiorna il dispositivo all’ultimo fw disponibile quindi perdi il jb
la guida la trovi nella mia firma

Non c’è un altro metodo? Magari tramite tweak legale, Iexplorer o altro?

i tweak si prendono solo LEGALI!
gli altri sono pirateria e quindi reato.

Appunto, dicevo di agire nella legalità. L’importante è non perdere il jailbreak, perché, mi sembra d’aver capito, non è più possibile eseguirlo, o sbaglio?

Con i explorer o simili la vedo difficile,magari riesci a fare qualcosa tramite accesso SSH da terminale,ma non so cosa;)
Attendiamo consigli da altri:)

Esatto,non è più possibile eseguirlo…prova con il programma per Pc SemiRestore,che fa un ripristino parziale del dispositivo,mantenendo installato Cydia.
Comporta la perdita dei dati,perciò esegui un backup dei contenuti prima;)

ricordati,comunque,che avere il jb implica anche le instabilità di sistema
per il resto,prova,come semirestore…

E’ normale che da circa mezz’ora sia rimasto così?
Immagine.png

No,la versione di iTunes é l’ultima disponibile?

Adesso lo aggiorno, ma durante l’utilizzo di semirestore, mica deve rimanere aperto iTunes?