apn nascosto...o almeno credo!

Premetto che sono parecchio ignorante in materia quindi vi chiedo di essere comprensivi:)! Mio padre ha in mano un Iphone 2G proveniente dagli USA. Mi ha chiesto (sperando di avere una figlia pratica di queste cose) come si fa a configurare la rete dati cellulare per sfruttare le promozioni internet della tim. Ho cercato la voce APN in impostazioni-> generali -> network ma non c’è!!! Cosa devo fare!!! Help me:crying:

Basta che vai in Impostazioni>Generali>Rete…c’è la casella per ‘Dati Cellulare’, ma non attiv di certo le promozioni, attiva la possibilità di andare su internet utilizzando o il tuo credito o le promozioni, che attivi soltanto andando alla tim o comunque pagando un tot al mese…

Il problema è che la voce “dati cellulare” non c’è!!!

Vacci direttamente da iPhone.

Ci sono andata su www.unllockit.co.nz…immagino che poi devo andare su custom apn…è corretto??

Esatto. Custom apn e poi scegli l’operatore dalla lista.

di nuovo esatto…io devo mettere quello della tim ma in ogni caso, sia che scelgo un qlc dalla lista, sia che lo scrivo a mano, qnd clicco su create profile mi dice che safari non può scaricare il documento!!!

A me funziona perfettamente. Prova ad usare la funzione di email profile. Così facendo lo riceverai via mail come allegato e lo puoi installare da li.

uffff…non va nemmeno così! Grazie comunque!