APn fake oppure...3G ON!

Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di iphone 3G con tim…

Come tutti voi, ho riscontrato il problema che l’iphone tende a restare sempre connesso a internet e pure quando è sotto wifi, non si sa per quale strano motivo, scarica dati via rete cellulare…

Ebbene…ho fatto mille prove e alla fine il risultato è questo:
se hai il 3G disabilitato, non c’e’ modo di evitare il collegamento dati rete celulare EDGE se non mettendo un APN fake…MA…magie delle magie…se aibliti il 3G, e sei sotto wifi ovviamente, l’iphone non scarichera’ piu’ nemmeno un kb finche’ sarai sotto wifi…

Qualcuno di voi sapeva già di questa cosa e mi saprebbe spiegare il motivo?
Potrebbe essere una buona soluzione se non fosse che il 3G succhia un sacco di batteria…

Certo… sapevamo gia tutto…

cmq ti anticipo, per il futuro, che nel momento in cui sei sotto copertura wifi e l’iphone va in standby, schermo nero, dopo pochi minuti si disconnette dal wifi e resta in 3g.

i sei arrivato da solo e questo ti fa onore, cmq ci sono un po di guide e centinaia di post al riguardo qui!!!

Ok capito… :slight_smile:

Ma il motivo per cui con 3G non scarica nulla e con EDGE scarica di continuo qual è?

Del resto cambiare apn è veramente scomodo…

Scarica cmq sia in 3g che in apn. se nn te lo ha fatto è un caso.

Cmq la soluzione all’apn fake è un piano dati.

mmmm…un caso… dici??
eppure ormai è piu’ di 24h che adotto questa soluzione e i dati sono a zero kb…mentre se tolgo 3g dopo 10 minuti c’e’ gia’ 2kb mimino.