APN con il fw 3.12

non riesco ad configurare seguendo queste istruzioni credo che si riferiscono alle FW piu vecchie.

come si configura l’H3G con il fw 3.12?

ho cercato ad installare con il APN editing di Cydia…ma mi da errore sicuramente nn lo sopporta piu’…

ma nn visualizzi il campo rete dati cellulare?

NO magari!!!
in generali vedo ( in elenco)

info
utilizzo

rete
bluetooth
srevizio di localizzazione
.
.
.
.
entro in rete
e loggo solo
abilita 3G
roaming dati
Tethering internet
vpn

manca qualcosa…:blink:

NO magari!!!
in generali vedo ( in elenco)

info
utilizzo

rete
bluetooth
srevizio di localizzazione
.
.
.
.
entro in rete
e loggo solo
abilita 3G
roaming dati
Tethering internet
vpn

manca qualcosa…:blink:

ma con la 3 nn si visualizzava il campo rete dati cellulare??? va be, ci sono metodi alternativi…usa il tasto CERCA ;-),

si ho trovato degli argomenti ma nessuno con la firmware 3.12

A dover di cronaca,
su cydia ho trovato un programmino chiamato H3G Italia (installa anche una iconcina con 3) che apre uno screen con i soliti servizi web della 3 e molto probabilmente mi ha installato l’apn con i paramentri giusti da qualche parte che ora funzia tutto!!!

meglio così…:smiley:

aaaahhh:w00t::w00t: lo sapevano del problemino!!!:D:D:D

ok mo ti sapro’ dire…

allora mi sono messo a giocare… anche perchè se un domani cambio sim vorrei avere tutto a portata di mano per poter settare i paramentri appropriati.

a parte che l’articolo parla solo per il Vodafone…ma ho capito il meccanismo
ma cercando tra i carrier Bundle non c’è il H3g…
ho trovato qualcosa in un’altra cartella quella “Undefinited Bundle” c’è un file unico (carrier.plist) per tutti gli operatori… pero’ anche qui manca una stringa che richiama la 3… la cosa strana che in questa cartella ci sono solo i i loghi della 3.

cmq ho aggiunto ugualmente le due righe nel file carrier.plist
“<key>AllowEDGEEditing</key>
<true/>”

ma non mi appare nulla per settare sto benedetto apn.

adesso che ho toccato il file… non mi si connette piu’…:cursing:

poi l’editor citato da loro mi errore ho trovato un’altro in rete plistset.exe
funziona bene…

mi sono accorto che WinSCP nel trasferire i files me li danneggia rendendoli illegibili…

io ho il 3.1.2 e 3, ho abilitato il tetering da iphone non JB e l’ho collegato al pc, ho visto che sull’iphone appariva la scritta tetering, ma non l’ho usato, immagino che funzioni!

ma se voglio usarlo tramite bluetooth?

si anche a me funziona tutto anzi lo sto usando in questo momento…
solo che mi sarebbe piaciuto vedere la finestra apn visibile come ero abituato prima…

cmq con 3 funzia alla grande senza problemi.