Apn 3

Ragazzi, scusate ma l’APN qual’è:

tre.it

oppure

naviga.tre.it

io ho comprato una scehda con l’opzione super7 e naviga3

grazie

Help!!!

ragazzi, aiutatemi, ieri ho comprato una sim 3, l’ho sostituita con quella della tim che avevo e sembrava tutto ok tranne che per il fatto che non riuscivo ad andare in internet anche dopo aver impostato l’apn come tre.it.
Stamattina ho provato a inserire l’apn naviga.tre.it e a quel punto il telefono sembrava impazzito, non tovava più la linea e mi chiedeva ripetutamente il pin.
Ho deciso quindi di reinserire la scheda tim.
L’iphone adesso mi richiede l’attivazione con i tunes ma durante le fasi di attivazione mi dice:

ma non c’è nessun pin e la sim non è bloccata!!!

Aiuto, ragazzi, sono nel panico, cosa devo fare???:(:frowning:

Ciao Fabio vediamo se posso aiutarti per il discors scheda tre.
Anche io ho fatto la stessa cosa acquistato iphone con tim e poi la tre per non peredermi come cliente mi ha dato 600 euro di telefonate e sono rimasto con loro.
Ho cambiato la scheda e il telefono funziona perfettamente .
Per quanto riguarda internet devi fare un attivazione/abbonamento con tre.
Io utilizzo l opzione naviga tre con 50mb giornalieri (per me sufficienti e anche troppi) al costo di 9 euro mensile poi ci sono altre offerte se cerchi nel forum ci sono le varie Opzioni e costi.
Dopo aver sottoscritto questo servizio che ti verra attivato entro la mezzanotte del giorno successivo potrai accedere ad internet.
l APN da inserire e tre.it (io faccio cosi funziona perfettamente)
Ultimo consiglio utilizza internet soltanto sotto copertura tre se no il traffico generato sara prelevato dal credito della tua sim ad un costo di 60 centesimi a mb scaricato (poi ovviamente se sei in una situazione particolare sta a te decidere se conneterti o meno)
Spero di essere stato chiaro ed utile

Per itunes non so che dirti a me non ha creato nessun problema

Grazie peppe, dopo vari tentativi ho reinserito la scheda 3, il tel non mi ha più chiesto l’attivazione con itunes ma non riesce a trovare nessun gestore, eppure all’inizio a funzionato!!!
Inoltre, appena reinserisco la sim di tim, di nuovo con questa attivazione, l’ipohne, nn riconosce più ne IMEI ne ICCID
mi sa che dov andare al centro tim.

Ho solo paura perchè il firmware è jailb.

Niente da fare! telefono danneggiato! fortunatamente sono riuscito a ripristinare il firmware 2.1. originale e tra qualche giorno la apple mi manda un pacco per spedirlo in assistenza!
E che cacchio!!!

E va be…cose che capitano…facci sapere se te lo sostituiscono anche se hai fatto il jailbreak.