Apertura WLAN non riuscita

Di seguito vi espongo il mio problema.
Ho ricevuto dal mio cognato il suo vecchio iphone 4 che non utilizza da anni dicendomibche ha qualche problema e che io ora tento di risolvere.
Premesso che non ho mai avuto un iphone e che i miei precedenti cellulari erano samsung e htc che pultroppo hanno fatto una brutta fine e che non ne capisco niente di iphone vorrei provare a sistemarlo.
Visto che è alla versione 5.1.1, per prima cosa volevo aggiornarlo e provai a collegarmi alla rete wifi ma quando provo ad accendere la rete Wlan compare il messaggio " Avvertenza: Apertura Wlan non riuscita". Quindi tentai con la rete mobile ma non ha funzionato. Ho tentatato anche con itunes ma il computer non lo riconosce come iphone ma solo come disco rimovibile.
Vorrei sapere se avete una soluzione al mio problema.

l’ iphone è italiano o straniero?

se è italiano fa così…fai una cosa…itunes è l’ ultima versione giusto?

collega l’ iphone e mettilo in modalità dfu (guida nella mia firma)…appena itunes riconoscerà il dispositivo in modalità di recupero, clicca su “ripristina”

Apertura WLAN non riuscita

Ehmmm…sicuro sia un ip4 originale Apple?te lo chiedo visto che hai detto che non lo conosci bene.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

No, l’ iphone è stato comprato in romania. Ho provato comunque ma non funziona.

Apertura WLAN non riuscita

Che errori ti ha dato?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Apertura WLAN non riuscita

Comunque quel messaggio sulla connessione wifi non mi è molto familiare …

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Lui mi ha detto che è originale.Poi ho verificato il modello attraverso l’IMEI

Non riesco ad accedere alla rete wifi perchè mi appare il messaggio:Avvertenza: Apertura Wlan non riuscita. Inoltre non riesco a collegarlo ad itunes attraverso il pc

Apertura WLAN non riuscita

Ti riesce di postare uno screenshot del messaggio?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

20130905_204334.jpg (ho fatto la foto con la webcam)

Se lo colleghi ad Ituines e tenti un ripristino cosa ti dice?

mmmmmmm hai possibilità di provare con un’ altra rete wifi in modo da eseguire il ripristino?

E se provasse a fare un ripristino prima dal telefono e poi lo mettesse in dfu?

se non ha il jb, potrebbe anche provare…

Non credo abbia il jb, però aspettiamo che magari ce lo confermi