Apertura Multitasking a scatto

Salve, vi scrivo perché stamattina mi è capitata una strana cosa… Ho un iphone 5 16gb iOS 6.1.4 e dopo aver chiuso un’app con il tasto home ho aperto il multitasking che però non si è aperto con la solita animazione fluida ma a scatti. Stessa cosa nel togliere l’app dal multitasking… Tutto ciò è durato 4-5 secondi. Sarà la seconda, terza volta in 5 mesi. È un bug del software ?
Grazie in anticipo per le risposte.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

sarà probabilmente un problema del software… di consiglio di effettuare un ripristino se il problema è piuttosto frequente o se in generale, è fastidioso.

Apertura Multitasking a scatto

Il problema non accade spesso anzi, e poi come ho detto dura 4-5 secondi. Diciamo che volevo solo sapere se anche a qualcun’altro fosse capitato la stessa cosa in modo da essere sicuro che fosse un piccolo bug

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

per quanto mi riguarda non mi è mai capitato.

Apertura Multitasking a scatto

Capito… Secondo te comunque è un problema software?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

ma si…software senz’ altro

la verifica puoi solo farla ripristinando a nuovo

Apertura Multitasking a scatto

Ah bene allora posso darti la conferma. Perché mi è capitato anche prima che ripristinassi quando avevo iOS 6.1.3

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

ripristinato a nuovo o con backup?

Hai molta memoria RAM occupata?
Questo problemino proviene anche da quello :slight_smile:

Apertura Multitasking a scatto

A nuovo.

Avevo 5-6 app nel multitasking

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

scarica phoneclean sul tuo pc ed effettua una pulizia dei file inutili che si accumulano con il tempo.

esegui periodicamente questa procedura e vedi un po.

Apertura Multitasking a scatto

Ho ripristinato tre settimane fa non credo ci siano file accumulati nel tempo xD
Comunque proverò :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

beh dipende…navigando, la roba si accumula :slight_smile:

comunque provare non costa nulla :slight_smile:

Apertura Multitasking a scatto

Si certo :slight_smile: in ogni caso nulla di preoccupante giusto?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

fosse qualcosa di preoccupante, sarebbe sicuramente molto ma molto più frequente :wink:

Apertura Multitasking a scatto

Bene, grazie mille :smiley:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

:wink: prego

Ciao, verifica se lo fa anche con nessuna app nel multitasking; in genere succede quando si ha memoria occupata da altro che “gira” e rende instabile la fluidità (tipico nei 3GS)

Apertura Multitasking a scatto

Mi è capitato pochissime volte e non ricordo se accadeva anche senza app che giravano.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ho quotato anche il post di Klara per ricordarti di seguire il suo utilissimo consiglio oltre che verificare che lo faccia o meno con altre app in background. Ciao