quando collego l’iphone al pc non mi si apre più come prima automaticamente e non mi appare in risorse del computer nemmeno la modalità macchina fotografica…come si attiva l’avvio automatico di itunes e il riconoscimento come fotocamera digitale per scaricarmi le foto?? grazie.
Sembra che la porta USB a cui colleghi l’iPhone nn riconosca il dispositivo collegato!
Comunque per l’apertura automatica Di itunes ci deve essere il visto nelle info dell iphone quando collegato ad itunes…sei sicuro di averla spuntata?
scusa ma dov’è questo visto da spuntare? in info non lo trovo!!! c’è la spunta in riepilogo ma la casella dell’apertura automatica è già spuntata!!
nella schermata principale dell’iphone la prima opzione che puoi spuntare è apri itunes quando iphone è collegato
si e lì è già spuntata…che può essere??
risolto
allora per chi ha questo problema:
togliete la spunta, fate applica, poi rimettete la spunta e rifate applica, riavviate il pc ed il gioco è fatto!!
Spesso le soluzioni più banali sono quelle che - misteriosamente - funzionano!
Succede anche a me ma con iPhone 4S non trovo dove sta questa spunta? nelle impostazioni?
Apertura automatica itunes!!
Ovviamente si sta parlando di iTunes.
Quando colleghi l iPhone,ti si apre la
Pagina “riepilogo”…va su “info” e scorri…li trovi l’ opzione
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Grazie per la tua disponibilità immediata, Klara…ma si parlava di nella schermata principale dell’iphone la prima opzione che puoi spuntare è apri itunes quando iphone è collegato e infatti io lo cercavo nell’iPhone e come schermata principale immaginavo si intendeva IMPOSTAZIONI…me non lo trovo.
Nell’iTunes invece nellapagina di Riepilogo non c’è nessuna cosa da spuntare,
È una cosa che puoi solo fare da iTunes…l iPhone non c’entra.
Devi andare su “info” dalla pagina di riepilogo…te l ho scritto sopra
Su INFO nella pagina a destra con il riepilogo c’è scritto solo Sincronizza Contatti e Sincronizza Calendari
Torna alla pagina di riepilogo.
Scorri la pagina…li trovi niente?
Appena collego la porta USB con l’iPhone mi si apre la finestra che vede l’archivio con tutte le foto e quindi il collegamento c’è.
Poi apro manualmente iTunes (perchè in automatico non funziona più) e sono andato sulla pagina dove c’è scritto RIEPILOGO ma la parte in basso non me la fa scorrere perchè è sparita la barra laterale di scorrimento. :confused1:
Dopo qualche tentativo sono riuscito a visualizzare la barra e a scorrere verso il basso. Ho tolto il segno di spunta dove c’è scritto “SINCRONIZZA AUTOMATICAMENTE QUANDO IPHONE E’ COLLEGATO” , ho chiuso il programma, l’ho riaperto e l’ho rimessa. Ho richiuso, ho collegato il telefono ma non cambia nulla…
questa è la schermata che io ho scorrendo in basso la pagina “riepilogo”
l’ unica cosa selezionata,come vedi, è “sincronizza automaticamente quando iphone è collegato”…che equivale all’ attivazione e alla sincronizzazione di itunes.
se continua a non andare, elimina itunes e bonjour, reinstalla itunes e riavvia il pc
Ho fatto come hai detto, anche senza riavviare il pc adesso va bene. Grazie Klara…caffè pagato a Palermo !
ottimo grazie del caffè
a meno che non capiti a Roma tu… :w00t: