Antivirus presente in iphone 6 s?

Ciao , mi stanno riempendo di virus, qualcuno tempo fa mi disse che l’iphone era dotato di antivirus è vera questa cosa o devo installare qualcosa? Se serve saperlo ho ios9.3.3. Grazie

Come fanno a riempirti di virus… che l’iphone di per sè come sistema operativo ne è immune ??? :confused1:

Da cosa “deduci” che ti stanno riempiendo di virus ???

Praticamente ho aperto una pagina chiaramente virus e ho avuto momentaneamente dei problemi che credevo fossero collegati a questa… Quindi non possono carpire le mie informazioni? L i phone è protetto, non devo attivare nulla? Ho anche vodafone rete sicura tra l’altro…

Tranquillo, sono pagine che non portano a nulla su iPhone

Immune??? Evitiamo di diffondere false notizie per cortesia, nessun dispositivo è immune a niente. Al massimo è altamente protetto, ma immune decisamente no.

niks90 ti ricordo che siamo sempre in forum di appassionati :wink:

Non so se “immune” è una definizione esagerata ma non ho mai visto, nemmeno su youtube o qualche social, testimonianze reali di un iPhone colpito da un virus.
Se hai aperto pagine strane o sospette, dalle impostazioni cancelli il contenuto di Safari e sei a posto. :slight_smile:

anch’io mai avuto problemi com iOS

Come dice Andrea 6r, questo è un forum di appasionati, dove si discute amichevolmente.
Detto questo, IOS grazie agli elevati livelli di sicurezza di cui gode, non soffre generalmente “nel 99,99%” di problemi generati da codici malevoli quali virus.
Per questo motivo andreachad posso dirti di stare tranquillo in merito all’argomento virus rivolto IOS.

Guarda porto anche io la mia esperienza su iOS e codice malevolo… a me è capitato che alcune pubblicità (che purtroppo non era possibile mandare via da schermo nonostante i pulsanti di chiusura) avessero sporcato il safari (ma mai il dispositivo)… cancellare la cache di Safari, anche se poi avvolte devi rimettere le password, è assai utile… e poi ti puoi dotare di un’app adblock che trovi su App Store e vedrai che ti dimenticherai delle “sporcizie”… ti assicuro che sia su iOS 9 che sulla beta del 10 questi sistemi funzionano a meraviglia.