Antivirus necessario per iOS 5.0.1 dell'iPhone?

Sono passato da poco dal mondo Android(Galaxy S2) A iOS dell’iPhone 4S, il fatto che il S.O. Di Apple sia chiuso, lo esclude da pericoli per quanto riguarda virus e malware?
Eventualmente conviene installare un antivirus?(se ne trovano diversi nello store)
Vi ringrazio in anticipo per l’interessamento!

iOS non ha bisogno di alcun antivirus

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente antivirus per gli iPhone puoi stare tranquillo. :slight_smile: Non è possibile prendere malware o virus

Grazie mille Klara e filippos…quindi i miei dati e password sono al sicuro come se fossero custodite in una cassaforte?:wink:

Ma si…iOS a differenza Dell android market ha dei controlli molto più rigidi riguardo le app…quindi è praticamente pari a 0 il rischio di trovarsi l iPhone infettato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono passato a questa piattaforma anche per avere una maggiore sicurezza!

Hai fatto una buona scelta :wink:

Gli smartphone android sono dei buonissimi dispositivi per carità,ma a livello di sicurezza purtroppo peccano un po’…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ricordo dove, ma avevo letto che c’è in giro una app virus… Può esistere veramente o sono frottole della rete?


I am here: Google Maps
Scrivo dal mio iPhone 4.S con Tapatalk

Con i controlli rigidi di Apple…penso proprio si tratti di una bufala

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate l’ intrusione, ma dopo il jailbreak ed i vari tweak di cydia il rischio è sempre pari a zero? :-/

si… il jailbreak nn comporta nessun genere di virus!! :slight_smile:

:unsure:

Ha ragione Marco

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non volevo mettere in bubbio la risposta, mi è venuto questo pensiero perchè si parla di Android e di Apple è più volte si è detto che anche iPhone con il jailbreak lo si può utilizzare al 100% più o meno come Android. Ma i tweak di cydia non credo siano controllati come le app.

il jailbreak in se non mette dei virus, ma un iPhone con il jailbreak di fatto diventa accessibile a parti del sistema a cui Apple a cose normali non permette l’accesso ne all’utente finale, ne ai programmatori di App(per l’app store) quindi in realtà con il jailbreak si è potenzialmente a rischio. In teoria un programmatore potrebbe creare un’applicazione che una volta installata 'prende possesso" del nostro iPhone e ci fa quello che vuole, questo solo con iPhone jailbreak…ecco perché per quanto riguarda i tweak di cydia è meglio fidarsi solo di quelli provenienti da fonti sicure(bigboss, modmyi ecc.) e diffidare da quelli sconosciuti o provenienti da repo strane.
L’osservazione di iPleo quindi ci sta tutta

swarro mi hai capito in pieno! :wink: comunque io per i tweak seguo sempre i consigli del blog iPhoneItalia o chiedo consiglio qui sul forum. entrambi a mio parere moolto preparati e competenti.

Infatti il jb di per se non mette a rischio l iPhone se l utente acquista regolarmente i tweek dalle repo di default…poi se parliamo di altre repo li il discorso cambia…a rischio e pericolo Dell utente che le inserisce e decide di accettarle,perché quando viene inserita una repo non sicura,cydia avverte che la sorgente può essere pericolosa.

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate ma sono nuovo di iphone ma le repo sicure sono solo quelle di default ? o ce ne sono altre ?

Quelle di default vanno già bene e trovi già tutto.

Ti sbagli…Anche dalle repo sicure si puo’ mettere a repentaglio la sicurezza del proprio dispositivo.
Installa OpenSSH per esempio… Collegati a una WiFi e vedrai come sarà facile entrare dentro il tuo dispositivo.
L’iphone piu’ sicuro e blindato è ORIGINALE.