Anteprima Status Notifier 0.2.7

A breve su Cydia (nel sito dello sviluppatore è già presente e scaricabile come .deb) verrà pubblicato Status Notifier 0.2.7. Personalmene ritengo che darà un bel distacco al programma “avversario” Notifier. L’ho appena provato ed è fantastico!

In questa nuova versione, che non usa più un demone ma il mobilesubstrate come la precedente, sarà presente un icona per notificare il silent mode (una delle cose che aspettavo da tempo) e sarà possibile configurare a manina tramite file plist le notifiche per sms, mail, chiamate perse etc… con vibrazione o suono predefinito, il numero di reminder, ogni quanto attivarli etc… veramente un bel passo avanti.

Per i curiosi:

statusnotifier - Google Code

Il thread sulla nuova versione del programma:

[UPDATE] Status Notifier 0.2.6 Reminder/iRealSMS/MMS/Custom options - Apple Forums | ModMyi.com | iPhone, iPod, Mac, OS X, Mods, More

hasta la vista

ho appena aggiornato da cydia…
buonissima app!

spettacolare!

Davvero una bella notizia!!!

Nonostante sia ancora in una fase embrionale l’utility funziona bene.
Io ho installato tramite il .deb l’ultima release presa dal sito ufficiale dello sviluppatore. Purtroppo su Cydia non è ancora stata rilasciata la 0.2.7

Ad ogni modo è quello che cercavo, la funzione di remind non può mancare per il mio utilizzo del telefono!

Se non ho letto male è voluto… per evitare di far girare versioni bacate. Meglio farla testare da chi sa almeno cosa fare di un pacchetto deb. In ogni caso fino a quando non farà un utility per configurare il plist da interfaccia dubito che l’utente medio tragga vantaggi dal tool.

Dal mio punto di vista dopo un giorno di utilizzo inteso direi che è fenomenale. L’unico problema riscontrato è l’incompatibilità con in wdweather… ma ne posso anche fare a meno :wink:

Guarda condivido pienamente senza interfaccia grafica difficilmente l’utente medio avrà voglia di impazzire nei settaggi vari… Comunque io ho installato il deb non solo per la versione ultima ma anche per il fatto di non dover “dipendere” dal winterboard
ripeto però per essere in beta l’app va alla grande,solo ho notato che settando la ripetizione a 60 secondi dopo lo standby non funziona più; puoi verificare se anche a te si comporta allo stesso modo?

scusami…com si installa il deb?:confused1:

Vai sul sito ufficiale di StatusNotifier statusnotifier - Google Code sul wiki è spiegato tutto.

Comunque in linea di massima:
scarichi il pacchetto .deb
trasferisci il file su iphone tramite SSH
da terminale (devi prima installare il terminale tramite cydia)
“su” INVIO per avere i permessi di root
digiti la pass di root (alpine)
ti posizioni sulla cartella dove hai il file .deb
“dpkg -i nomefile.deb” INVIO
in questo modo avrai installato StatusNotifier

Attenzione che così facendo non sono sicuro se vengono risolte le dipendenze, in particolare l’app necessita del pacchetto Mobile Substrate quindi apri cydia e da “manage” verifica che sia installato, altrimenti installalo sempre con cydia.

A questo punto puoi modificare il file plist in base alle tue preferenze (sempre spiegato sul wiki).

Quanto sopra non è semplicissimo ma se hai un minimo di basi Linux puoi farcela, io non sono poi così ferrato come potrebbe sembrare.

Ricordati che se apporti modifiche al plist dopo aver salvato devi riavviare la springboard o fare il reboot altrimenti le modifiche non avranno effetto.

A proposito ma sul nostro iphone che sistema operativo gira? i comandi sono gli stessi di Linux…

spero di essere stato di aiuto…

Oddio… avendo “copiato” le logiche debian spererei che le dipendenze vengano dichiarate internamente al pacchetto e che sia il sistema di gestione dei pacchetti a scaricare quanto manca… però ammetto che è meglio non dare niente per scontato :slight_smile:

Il ragazzo stà lavorando sodo, oggi è disponibile la versione 0.2.9 dove è stata aggiunto il controllo enableReminderUnlocked che permette di settare o escludere l’avviso ripetitivo se il telefono è attivo e non in standby

In effetti trovo utile escludere la segnalazione durante il normale utilizzo, se ho il telefono in mano mi accorgo di una chiamata/sms oppure se stò navgando su safari rompe le scatole questa vibrazione ripetitiva.

Appena posso testo la nuova versione.

Che dire… mi piace sempre di più questa utility :smiley:

Come non detto, appena finito di scrivere il post tentando di scaricare la 0.2.9 non c’è già più, è stata tolta???

Bo aspetterò un pò

Argh bella notizia! In effetti non era piacevole. L’altra cosa che ho notato è che molto spesso la notifica parte dopo qualche secondo dalla ricezione dell’sms, email etc… per la serie… si me ne sono accorto… dammi il tempo di sloccare il telefono :). Verifico il forum e se non leggo mex a riguardo posto un commento… con la velocità con cui produce :slight_smile:

si ho notato anche io il fatto che ti avvisa subito… Fai la segnalazione sul sito :wink:

Fatta :)… tra () la 0.2.8 ha dei seri problemi… ora non va neppure il suono di notifica degli sms :crying: mi sa che sta esagerando con le modifiche al codice …

come non detto … non bastava un respring… ho dovuto riavviare… è tornata la notifica degli sms… sparita la notifica di StatusNotifier :confused: