Anteprima safari che non cambia

Salve
mi succede che spesso vedo una anteprima (di un sito visitato molti mesi fa) nella schermata di multitasking di safari (anche in modalità privata, tra l’altro di un sito visitato in modalità privata).
Ho iOS 8.1 e jailbreak. Mi sembra che questo fenomeno si presenti quando ho molte schede aperte (forse per la mancanza di ram). Ho provato a pulire con la cancellazione di cronologia e compagnia… e anche con phoneclean…
Cosa dovrei fare?
Grazie

ciao, probabilmente la causa potrebbe essere il jb o qualcosa installato dal jb (e che non dovresti avere) prova a ripristinare in dfu con itunes e non riprendere il backup,vedi se la cosa si sistema

É dovuto al materiale pirata che hai installato, come ti è stato pure già detto in questa discussione giustamente censurata http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/144694-a.html
Come dice Klara, risolvi mettendo in DFU e ripristinando, in modo da installare l’ultima versione di iOS disponibile (la 8.3)

Anteprima safari che non cambia

A me giusto qualche minuto fa è capitato che Safari fosse in multitasking,ci sono entrato…e mi ha visualizzato per qualche secondo una pagina che stavo visitando prima,per poi mostrare la pagina corrente…fate benissimo a pensare al jailbreak e a tweak che possano influenzare ciò,ma io concorrerei per un bug delle ultime release di ios (non ho jailbreak) :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutti noi siamo passati per le vecchie versioni di iOS, e in caso di bug se ne sarebbe sentito parlare… Un salvataggio temporaneo ci può stare, sopratutto con i dispositivi meno recenti, però qua si parla di mesi, e l’utente come dichiarato nella precedente discussione ha dei tweak provenienti da fonti diversamente legali che potrebbero avere installato qualche keylogger o altra sorta di virus/malware che a sua volta potrebbe creare il problema da lui riportato :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Spero si possa linkare un altro forum, ma lo faccio solo per far capire che il problema non è solo mio: https://discussions.apple.com/thread/5413121

il forum ufficiale apple va bene :wink:

Spero ancora di poter aggiungere: se cercate qualcosa come “safari flashing shows closed tabs” vedrete che c’è altra gente che ha lo stesso problema…

Si rimane in cache l’ultima schermata ma è questione di pochi secondi per i dispositivi più anziani… Tu dici che hai quella schermate da MESI, per cui è per forza dovuto a qualche porcheria che hai installato.

A me succede anche sull’ipad Air, che non è proprio datato eh. La cosa strana è che se per esempio visualizzo una pagina e chiudo col tasto nome, quando faccio i due click appare una pagina visitata anche giorni prima. È da quanto ho capito è sempre la pagina che è prima nella lista dei siti più visitati col dispositivo

Anche a me capitava con il vecchio iPad 4 mentre su iPhone 5S ed iPad Air 2 è tutto regolare… veniva mostrata l’ultima pagina recente, al massimo si trattava di un paio di giorni, ma qua si parla di mesi… E l’utente ha anche provato ad eliminare cookie, cache e cronologia