Antenna wi-fi: è davvero così debole?

Salve a tutti,
Tutte le volte che mi connetto in wi-fi con il mio iPhone ho notato che la ricezione del segnale è sempre inferiore a quella di altri dispositivi mobili. Volevo sapere se anche voi avevate notato questo fastidioso problema e se ci sono soluzioni per poter migliorare la ricezione.
Grazie a tutti coloro che interverranno.

Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Sent from my iPad using Tapatalk

Si Klara, ma te hai mai notato a connetterti in contemporanea in wi-fi nello stesso posto con iPhone ed un altro cell? Nn noti che iPhone prende sempre peggio dell’altro?

Sinceramente no…sia il mio iPhone che il mio iPad prendono allo stesso modo di come prendono gli Android di amici (esempio)

Sent from my iPad using Tapatalk

Si se il segnale è debole l’iphone è in difficoltà rispetto ad altri cellulari.

Scusa Klara ma stai confrontando mele con le mele, in generale l’antenna iPhone e sempre la peggiore…

Ho scritto che i miei dispositivi Apple sono alla pari dei miei amici che hanno gli Android

Sent from my iPad using Tapatalk

Se hai il jb prova wi-di booster.
Migliora la ricezione dell’antenna wi-fi

[SIZE=1]Sent from my iPhone 4s using Tapatalk[/SIZE]

Grazie mille! Darò un feedback non appena lo utilizzerò !

PS
Sorry Klara ma avevo letto imfretta e capito male

Non uppare :wink:

Si avevo capito che avevi letto male. Non ce problema :slight_smile:

Sent from my iPad using Tapatalk

Anche a me la ricezione wifi pare uguale ad altri apparecchi tipo Samsung.

Ps: x caso usi l’iphone con qualche cover? Ho visto che molte di queste vanno a limitare la portata del segnale Wifi dell’iphone!

Inviato da iPhone 4

Scusa biggio78 ma solo ora leggo il tuo post, cmq si uso una cover in gomma e in effetti non ho mai provato a toglierla, proverò. Ne approfitto inoltre per dire che ho acquistato wifi booster ed è fantastica! Il segnale è moooolto migliorato, grazie x i consigli!!!

Anche io ho cambiato la cover + il vetro in un Apple Premium Reseller con una cover + vetro dorata naturalmente non Ufficiale Apple e ora il segnale wifi va da schifo, ora devo riuscire a capire se è colpa della cover o dell’ antenna.
Voi che dite?

:smiley:

Inizierei a togliere la cover e vedere come va… mi pare semplice no? Cambiando il vetro (anteriore?) potrebbe essere stato rimontato qualcosa in maniera non esattamente precisa causando un problema al segnale, non sarebbe il primo caso che leggo.