anomalie icone

Salve ragazzi, ho un 3gs con jailbreak, tutto ok mai un problema fino ad ora quando ho riscontrato questo.

Premetto che tramite winterboard ho cambiato il tema del mio iphone prendendolo da cydia.

Le pagine che ho sul mio cellulare sono alcune piene delle mie icone mentre altre sono vuote ma cmq in totale ho le 11 pagine massime.
Se vado a cliccare sopra per eliminare o spostare un’icona sulle pagine vuote mi fa vedere solamente il punto rosso con la x. Elimino tutto ma niente dopo poco ritornano di nuovo tutte le pagine.
Questo mi porta un problema non da poco e cioè quando installo una nuova applicazione da appstore non me la visualizza come icona e devo andarla a ricercare tramite la funzione apposita.
Da cosa può dipendere? dal tema? ho provato a metterne un altro ma niente stessa cosa.

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Samu

hai per caso installato iBlank ?
se clicchi sulle icone trasparenti non le rimuove?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si si se clicco le rimuove ma poi dopo un pò ritornarno (tipo dopo averlo spento oppure bloccato).

iblank? non so nemmeno cosa sia

prova a rimuovere quel tema che hai scaricato!

non penso dipenda da quello anche perchè ho provato a cambiare tema e fa lo stesso.

come fai ad essere cosi sicuro,se si è creato un conflitto oppure un problema di incompatibilità?

sono quasi sicuro perchè il tema che avevo prima l’ho disinstallato visto che mi dava sto problema e al nuovo riavvio ho installato un nuovo tema che mi fa nuovamente lo stesso problema, caso due su due? boh proverò di nuovo