Ciao,
ho acquistato da poco un iPhone 6S e dopo quasi due giorni interi di utilizzo senza ricarica (la batteria era arrivata al 3%), ho provato a metterlo in carica ma il telefono non si ricaricava, non compariva il segnale di ricarica, come se non fosse collegato all’alimentazione. Ho provato a cambiare cavo ed alimentatore (tutti originali Apple), ma ho capito che non erano rovinati quando, collegando un altro iPhone, il dispositivo ha iniziato subito a ricaricarsi. Ho aspettato delle ore e provato a ricollegarlo all’alimentazione, ma il dispositivo non ha mai segnalato che si stava ricaricando.
Ho cercato online e ho trovato sul sito Apple nella sezione “supporto”, che era consigliato fare un reset del dispositivo schiacciando tasto Home e Spegnimento contemporaneamente. L’ho fatto e dopo il riavvio il telefono ha iniziato a ricaricarsi.
Ora, il problema sembra scomparso, ma mi chiedo se sia possibile che un telefono acquistato nuovo cinque giorni prima possa presentare problemi del genere. Per questo vi chiedo un vostro parere, se è normale o meglio contattare l’assistenza. Può essere che il telefono, dopo quasi 48 ore senza essere ricaricato (ma preciso, ancora acceso, non scaricato completamente), non rispondesse più all’alimentazione?
Grazie