Anomalie App nativa "Musica"

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta!
Ho un problema con l’app nativa per ascoltare la musica su iPhone 5s. Dopo aver riordinato in modo maniacale circa 1500 canzoni su itunes non riesco ad avere una visualizzazione corretta sull’iPhone… Premetto che su itunes (su pc) visualizzo perfettamente brani album e artisti, niente album doppi, niente artisti sconosciuti… Passo la musica su iPhone e mi ritrovo qualche album doppi e molte canzoni con artista sconosciuto! qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema?
Ribadisco…su itunes tutto perfetto… passo su iphone e le come per magia qualche album doppio e molte canzoni con astista sconosciuto (pur nn essendo così). Dopo tanto tempo a riordinare la musica per una corretta visualizzazione anche sull’iphone mi ritrovo in questa situazione…

bah… sapete dirmi qualcosa???

Per forza di cose c’è qualcosa di sbagliato nei tag dei file.
Esistono dei tag più “profondi” (passami il termine) che sono richiesti da iTunes e probabilmente tu non hai compilato i modo corretto.
Ma la musica che provenienza ha?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

spostato nella sezione adatta :wink:

L’unica cosa che puoi fare è usare un programma che tag(gi) tutti i brani io personalmente lo ho fatto con un simpatico programma freeware, greasemonkey, fa tutto in auto e ti consente di scegliere le copertine degli album. Quindi è solo un problema di tag e di copertina. Ciao fammi sapere.

E’ musica che avevo da una vita…passata da cd, scaricata! avendo da poco l’iphone ho scaricato pochissimo da itunes! ci tenevo prima ad ordinare i vecchi file…
La cosa strana è che cmq su itunes visualizzo tutto in modo corretto… poi su iphone no!

Come ho un attimo libero devo provarlo… per ora ho fatto tutto manualmente con mp3tag! modifica su modifica per nn visualizzare doppi album ecc fin quado tutto perfetto…poi su iphone no! è questo che nn capisco!

rammenta che i messaggi consecutivi sono vietati. Se devi rispondere a più utenti, puoi usare il multiquote.

Per questa volta ti unisco io i messaggi

La musica da cd se la trasferisci direttamente da iTunes è impossibile che ti tagghi male i file, su quella scaricata non mi esprimo.

PErdonami donatomic, con “scaricata” cosa intendi?

Tempo fa avevo un telefono con android…ora nn ricordo con precisione…da qualche applicazione del market…poi trasferendo tutto su pc ho riordinato i tag…

nel senso se questa musica fosse stata acquistata in maniera regolare o scaricata in maniera “pirata”

Penso regolarmente…essendo scaricate tramite app del market ufficiale penso nn dovrebbero esserci problemi di questo tipo! poi il il problema che ho citato riguarda poche canzoni rispetto all’intera libreria…e mi chiedevo il perchè! anche perchè prima di scaricare nuove canzoni da itunes volevo risolvere queste anomalie per avere una libreria ben ordinata!