Anomalia tempo di utilizzo Iphone

Tempo di Utilizzo anomalo, risulta che le impostazioni Hanno una media giornaliera di 24h e non capisco il motivo.

Quale può essere? Allego una foto

Ciao anche a te :slight_smile:

Sinceramente penso possa trattarsi di un’anomalia (strano 24h) o di qualche attività in background sempre attiva lati impostazioni (localizzazione, fuso orario etc).

Hai riscontrato solo quel determinato giorno con 24h o anche altri? La batteria come durata ne ha risentito o non hai notato variazioni significative?

Ciao e grazie per la risposta, comunque è una cosa che persiste già da molti giorni circa 2 settimane e tutti i giorni mi segna 24 h.
Ho anche notare che da quando è in corso questa anomalia la batteria del mio telefono cala a picco, mi dura molto meno. Non so cosa possa essere e da che dipende ma non l’ha mai fatto quindi non credo sia collegato alla localizazione ecc.
Grazie ancora per la risposta.

La mi paura è che sia un qualcosa legato ad hacking, che sia un campanello d’allarme che il mio telefono sia stato hackerato?Non ne capisco molto in questo campo ma la mia paura va lì. Non so se c’è qualche correlazione

Solitamente queste anomalie si risolvono con un ripristino delle impostazioni…prova cosi e vedrai che risolvi…dovrai solo rimettere qualche password.

Ho unito i due messaggi: ricorda che se devi aggiungere qualcosa e, nel mentre, nessuno ha scritto, puoi semplicemente modificare il precedente messaggio :slight_smile:

Detto ciò, mi pare strano possa essere relativo a qualche sorta di hackeraggio.
Proverei come ha correttamente suggerito anche @kactus76 un ripristino delle impostazioni (non pregiudica la perdita di dati) e di un riavvio del terminale.

Se così non dovessi vedere miglioramenti, potresti optare per un ripristino in DFU senza recuperare il backup (potrebbe portarsi dietro qualche “errore” nel corso degli aggiornamenti effettuati che incide).

@Mikeparisi hacking :roll_eyes:??? Segui il consiglio di @kactus76 per il ripristino delle impostazioni e poi ci fai sapere.

Grazie a tutti, proverò con un ripristino.