Anomalia su archivio memoria: "altro" fuori norma

Ciao a tutti, da un po’ di tempo riscontro che sul mio iPhone 6Plus da 64Gb, si sono otre 21Gb di altro.

Non mi spiego cosa possa essere, ho fatto un paio di hard reset ma poi una volta reinstallato il suo backup tornava il solito 21Gb di altro…

che può essere? si può eliminare in qualche modo?

grazie

Ciao, per capire se effettivamente sia un problema di backup, dovresti provare a ripristinare ed inizializzare a nuovo l’iPhone.
Dopo fatto ciò, vedi se lo spazio “altro” torna alla normalità. Recupera il backup in un secondo momento e fai una nuova verifica.
Se tornerà a valori alti, il problema sarà del JB (magari dato da files corrotti e/o files che ti porti dietro da troppo tempo -magari avevi anche fatto il jb…-).
Fai sapere :slight_smile:

ciao, non ha il jb, è immacolato :slight_smile:

ho già fatto due volte quello che suggerisci, ripristino e sparisce l’“altro”, ricarico il backup e tornano i 21gb…

Allora, purtroppo, è un chiaro segno che hai un backup con troppi files e/o corrotti. Ti consiglio di fare un backup con iCloud per dati importanti. Salvare foto e magari rubrica e inizializzare a nuovo, recuperando solo backup iCloud :slight_smile:

…grazie

che differenza c’è tra il backup su pc e quello su icloud?

Facendo il backup con iCloud decidi tu quali dati salvare e di quali applicazioni :slight_smile:

Credo che AakusS intendesse il salvataggio dei soli dati su iCloud (attivabili su Impostazioni> iCloud) e non proprio il Backup “classico” che invece di farlo su iTunes si esegue in iCloud!

Questo è davvero un problema … Saranno dati temporanei di app senza nessuna opzione per poterli togliere. Ci sta un software da installare su pc di cui adesso non ho il nome, che collegato l’iPhone al computer, fa la scansione e ti dice i file corrotti e temporanei che puoi eliminare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk