Anomalia spazio totale su iphone

Salve possiedo un iphone 5 non jb da 16GB. Ieri nell’app store notai un applicazione che permetteva di liberare la memoria del telefono da alcuni file temporanei o che si sono accumulati con il tempo. L’app in questione è iCleaner che ha fatto il suo dovere liberando 1GB. Ora andando in impostazioni noto che facendo la somma tra spazio libero e spazio occupato viene 17,2 GB. Com’è possibile? ImageUploadedByTapatalk1370762485.815787.jpg

Grazie come sempre per le risposte :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao, forse ti confondi nel senso che il primo (capienza) è lo spazio complessivo dell’iPhone “vergine”, cioè capacità del terminale meno spazio occupato dal solo sistema operativo; il secondo (spazio disponibile) è quello che hai effettivamente disponibile al “netto” delle app installate, dati, ecc…
Tutto regolare quindi. :slight_smile:

Uno è lo spazio totale a disposizione di iPhone nativo, l’altro é quello effettivamente disponibile in base a ciò che hai installato, non puoi fare la somma, non tornerebbe mai…

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Grazie mille. Però ho un altro dubbio… Perché a volte lo spazio disponibile, nell’arco di tempo di 2 minuti passa da 3,7 GB (nel mio caso) a 3,6 GB poi di nuovo a 3,7 GB senza installare o eliminare niente.

Si qualche volta ho notato anche io, probabilmente sei “al limite” tra 3,6 e 3,7 (metti 3,69) ed allora l’indicatore da una informazione differente, magari anche influenzato da app che generano files temporanei (tipo sfogliare pagine web, leggere una mail, ecc…).
Anche questo è abbastanza normale.

Grazie mille, siete i migliori. :slight_smile:

Un’ultima cosa, se scarico una canzone da youtube dalle app nell’app store una volta scaricata essa va ad occupare lo spazio del mio telefono?

Se la vedi/ascolti via YouTube e basta non succede nulla, qualunque cosa scarichi andrà bene o male ad occupare spazio.
Non ti sei spiegato benssimo però, Youtube si vedono filmati… cosa intendi per “se scarico una canzone da youtube dalle app nell’app store”?

Tipo instamusic che mi permette di cliccare su un video di youtube e scaricarne il contenuto conservando tutto in un’apposita sezione dell’app

Se viene scaricato all’interno dell’app allora occuperà spazio.

Perfetto, tutto risolto :slight_smile: