Salve possiedo un iphone 5 non jb da 16GB. Ieri nell’app store notai un applicazione che permetteva di liberare la memoria del telefono da alcuni file temporanei o che si sono accumulati con il tempo. L’app in questione è iCleaner che ha fatto il suo dovere liberando 1GB. Ora andando in impostazioni noto che facendo la somma tra spazio libero e spazio occupato viene 17,2 GB. Com’è possibile?
Ciao, forse ti confondi nel senso che il primo (capienza) è lo spazio complessivo dell’iPhone “vergine”, cioè capacità del terminale meno spazio occupato dal solo sistema operativo; il secondo (spazio disponibile) è quello che hai effettivamente disponibile al “netto” delle app installate, dati, ecc…
Tutto regolare quindi.
Uno è lo spazio totale a disposizione di iPhone nativo, l’altro é quello effettivamente disponibile in base a ciò che hai installato, non puoi fare la somma, non tornerebbe mai…
Grazie mille. Però ho un altro dubbio… Perché a volte lo spazio disponibile, nell’arco di tempo di 2 minuti passa da 3,7 GB (nel mio caso) a 3,6 GB poi di nuovo a 3,7 GB senza installare o eliminare niente.
Si qualche volta ho notato anche io, probabilmente sei “al limite” tra 3,6 e 3,7 (metti 3,69) ed allora l’indicatore da una informazione differente, magari anche influenzato da app che generano files temporanei (tipo sfogliare pagine web, leggere una mail, ecc…).
Anche questo è abbastanza normale.
Se la vedi/ascolti via YouTube e basta non succede nulla, qualunque cosa scarichi andrà bene o male ad occupare spazio.
Non ti sei spiegato benssimo però, Youtube si vedono filmati… cosa intendi per “se scarico una canzone da youtube dalle app nell’app store”?