Anomalia nelle statistiche di utilizzo di iPhone 4

Salve,
sono di recente passato da una versione 4.1 JB di iPhone 4 alla versione 4.3.1 e alla successiva 4.3.2 e proprio con questi ultimi due firmware (entrambi non jailbroken) ho riscontrato un funzionamento anomalo delle statistiche di sistema. In pratica per quanto riguarda l’utilizzo del telefono, il sistema mi segna lo stesso numero di ore sia per lo stand by che per l’utilizzo effettivo. Ciò è accompagnato da un traffico dati sospetto che porta sia ad un aumento delle ore di utilizzo/stand by nelle statistiche di sistema, sia ad un peggioramento delle prestazioni della batteria (ormai ci siamo abituati).
Se disattivo ogni connessione impostando la modalità aereo il conteggio delle ore di utilizzo e del traffico dati naturalmente non rileva nulla, ma una volta riattivato qualsiasi tipo di connessione (il 3G è sempre acceso ed il wifi solo quando sono in casa) si ripresenta l’anomalia.
Mi chiedo dunque se ci sia qualcun altro oltre a me ad aver riscontrato tale problema e se si possa risolvere con un ripristino (magari senza ripristinare l’ultimo backup).

grazie

ps_ ah, volevo chiedere se esiste una cover o custodia per iPhone 4 che riprenda il design e l’aspetto dell’iPhone edge. Se esistesse, sarebbe molto interessante, grazie ancora :slight_smile:

Ciao Jacopo, ho fatto una ricerca veloce ed ho trovato questo adesivo che riprende il retro dell’edge

Hei grazie, mi sembrava di aver già intravisto quest’accessorio… per il problema principale sai nulla??

io non ci vado a guardare praticamente mai, però ho notato che fino a qualche tempo fa avevo dei numeri “Dall’ultima ricarica” che sembravano piuttosto somme di più ricariche, tipo 8gg e rotti… visto che lo ricaricavo sempre quando era intorno al 5-10% ho ipotizzato che l’azzeramento avvenisse solo a iPhone allo 0% di batteria

così l’ho fatto scaricare del tutto, ed in effetti il giorno dopo avevo i valori a 0
solo che continuano a rimanere a zero, mi riferisco sempre ai dati “Dall’ultima ricarica”, sia “Utilizzo”, sia “Standy”

riscontrato con firmware 4.3.1, appena aggiornato (roba di minuti) a 4.3.2

AGGIORNAMENTO: i contatori sembrano ripartiti con 4.3.2

Bene Bene. Hai per caso notato se i valori “Dall’ultima ricarica”, sia “Utilizzo”, che “Standy” risultano essere gli stessi, ad esempio “3h 16m di utilizzo” e “3h e 16m di standby”?

sembra tutto ok, 3 ore e 46 min di utilizzo, 9 ore e 35 min di standby

Allora mi sa che è un mio problema. Ho controllato anche nel modello di un amico e dev’essere proprio un bug. Proverò a ripristinare a vi faccio sapere. grazie

Comunque dall ultima ricarica lui intende l ultima ricarica fino al 100%.

Ma visto che non hai fatto il jb sul dispositivo non ci metti niente a ripristinare.

Ho effettuato un ripristino e tutto sembra tornato normale :slight_smile: grazie a tutti per l’aiuto!

Ragazzi un dubbio: quando metto in modalità aereo mi scompaiono i dati di utilizzo e standby. Succede anche a voi?