Anomalia luminosità automatica dopo aggiornamento iOS 11.3

Ciao a tutti.
Non so se sia un caso ma, da quando ho aggiornato ad iOS 11.3, mi è successo un paio di volte che la luminosità automatica sul mio 6s sfarfallasse. Una volta, con molta luce, ad un tratto mi ha abbassato al minimo la luminosità senza apparente motivo, un’altra, quasi al buio, me la sono ritrovata a manetta. In entrambi i casi, per risolvere, è bastato bloccare lo schermo e risbloccarlo subito dopo.
Mi è venuto il dubbio che possa essere un bug di iOS 11.3, visto che si è presentato nei giorni immediatamente successivi all’aggiornamento. È plausibile? Succede a qualcun altro?
Grazie.

Carlo.

A me succedeva lo stesso identico problema con una versione di Ios 10 (non ricordo quale di preciso) ma la cosa si è normalizzata con uno dei successivi aggiornamenti

Allora è molto probabile che sia colpa del software, secondo te?

Carlo.

Non sono abbastanza esperto per esprimere giudizi in tal senso, ma a logica direi di si… Dopo un aggiornamento software (ripeto che non ricordo quale fosse) la luminosità si comportava in maniera anomala. Io la regolavo come mi piaceva, ma poi, anche a distanza di pochissimo tempo e senza che io facessi alcuna manovra, mi schizzava al massimo oppure al minimo, così, senza nessuna logica. La situazione è ritornata normale dopo un successivo aggiornamento.

Capito, allora mi auguro che la ragione risieda nel software e che si stabilizzi presto. Fin ora è successo solo 2 volte, però…
Grazie del conforto.😅

Carlo.