Anomalia Jailbreak 5.0.1

Ciao a tutti,
ho eseguito il jailbreak unt dell’iphone 4 con redsnow.
Tutto bene fino a quando ho installato (o meglio ho cercato di installare) sbsetting (come primo tweeak) che ha richiesto un riavvio del dispositivo.
Da quel momento l’iphone è entrato in uno stato tale per il quale era impossibile spegnere, funzionava unicamente il “riavvio forzato” e anche riuscendo ad avviare in DFU redsnow non “riconosceva” la perifierica.
Ora, sono riuscito a riavviare in DFU con aperto itunes e mi sta consentendo di fare un ripristino (fortunatamente avevo portato tutto ciò che serviva su icloud).
Domanda: qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?
Si può uscire da quella situazione di pseudo deadlock?

NB: il Jailbreak NON mi serve per scaricare applicazioni craccate o per scaricare app che sono a pagamento su applestore.

ke firmware (versione) monta il tuo iphone?
con quale versione di redsnow hai effettuato il jailbreak?? fammi sapere

Probabilmente hai scaricato un tweak ke non è compatibile con ios 5.
Sul blog trovi una lista on tutti i fw compatibili e non. Guarda se è compatibile il tweak prima di scaricarlo

Ios 5.0.1
redsn0w_win_0.9.9b8

l’unico tweeak è sbsetting (che ha apparentemente causato il probkema).
Effettivamente non ho preso la beta (Disponibile SBSettings Beta per iOS 5 – Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS) e nn so se era la versione compatibile 5.2.1 (da lista compatibilità) ma quella linkata direttamente nella “top10” della sezione features di cydia…

Riprovo dall’inizio :-), magari prima facendo il semith… (potrebbe essere utile per uscire da questo loop…???)

Ok, ora funziona tutto tranne:

  • removebackground, installato e configurato in activator ma non sembra agire…
  • esiste un’alternativa a folderenhancer (che non trovo più) che consenta di “zoomare le icone”, Ho installato Five-Column SB ma mi sembra tutto un po’ “denso”…

aggiornamento:

  • removebackground funziona, non compare il “messaggio” ma le app in background vengono chiuse

  • folderenhancer non è proprio quello che mi serve in realtà, forse mi confondo con qualcosaltro…

  • Tutto funziona al meglio, a parte le segnalazioni di cui sopra e il fatto che le icone delle app cydia restano bianche (ma funzionano).

  • Ho insallato il freeware di IntelliScreenX, 3 giorni di prova, per ora posso solo dire che è spaziale… forse anche troppo

per le icone di cydia bianche vai su cydia poi cerca cydia installer e una volta li clicca su modifica e poi reinstallla

Ci ho provato ma non è servito… accede in modo randomico, a volte sono bianche alcune icone, a volte altre, a volte nessuna.