anomalia iphone 4: si "spegne da solo" e fatica a caricarsi

ciao,

ho un problema con il mio iphone 4 che persiste ormai da circa 20 giorni. Improvvisamente ha cominciato a spegnersi da solo ma SOLAMENTE quando lo tengo nella tasca dei pantaloni (surriscaldamento??!!). Non si tratta però di un “vero spegnimento” perchè quando lo riavvio non mi chiede lo sblocco del codice pin, trova la rete da solo. Contestualmente a questo problema è sopraggiunta anche una difficoltà nel ricaricare la batteria, ovvero lo attacco ma non si carica o lo fa molto lentamente.

premetto che sto attento a chiudere le applicazioni, ho già fatto diversi hard reset e ho fatto anche un backup con ripristino. il problema continua a persistere.

il mio terminale è stato acquistato a giugno 2012 ma sto cercando di capire se sia un problema che posso risolvere “da me” oppure no.

qualcuno mi può aiutare?

ciao,

prova questa volta a fare un ripristino in dfu con itunes SENZA il backup…vedi un po

comunque il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao,
allora partiamo col dire che un “hard reset” su iphone, non esiste… è roba da Nokia… Su iphone abbiamo:

  • Spegnimento
  • Riavvio (Home+sleep fino alla mela)
  • Ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni-generali-ripristini-ripristina impostazioni di rete)
  • Ripristino da iTunes
  • Ripristino da iTunes in DFU

Per capire se è un problema da “assistenza”, devi fare un Ripristino da iTunes in DFU, senza riprendere il backup e testare il terminale.

Riguardo il titolo del tuo topic, è generico. Come da regolamento accettato in fase di registrazione, DEVE essere specifico e rivolto al problema.(un breve e sintetico riassunto reale)
Ti chiedo quindi di modificarlo o dobbiamo chiudere. dal primo post clicca su modifica e poi su avanzate

grazie

ops sorry! :smiley: ho provveduto, scusa sono nuovo…

comunque se intendi che prima ripristino e poi re-inserisco i dati è ciò che ho fatto.
ho seguito una procedura trovata su un forum (forse questo non ricordo, dovrei spulciare sulla cronologia :confused1:). ho prima fatto un backup, poi ho fatto un ripristino iphone. il terminale è ritornato alle impostazioni iniziali, poi ho fatto ripristino da ultimo backup (tutto tramite itunes).

oppure intendi di ripristinare e non ficcarci dentro il backup?

non ti preoccupare :wink: hai modificato correttamente adesso.

intendo proprio ripristinare e non ficcarci dentro alcun backup :wink:

mi scuso per la spiegazione rustica (hard reset) ma è ciò che ho trovato presso vostri colleghi in rete. ora che so lunge da me riutilizzare tale eresia. intendevo home + sleep fino alla mela.

ho cambiato il titolo, non va bene?

cos’è un ripristino da itunes in dfu?

guarda che nessuno ha inteso l’ “hard reset” come eresia perchè è un termine usato nei nokia e non negli iphone…io ho avuto più nokia che iphone nella mia vita e non sputo nel piatto dove ho mangiato :wink: semplicemente, è bene utilizzare i termini giusti del nostro dispositivo onde evitare confusione :wink: tutto qui

comunque trovi la guida al dfu nella mia firma…è una modalità che permette un ripristino in maniera più approfondita rispetto al normale :wink:

ottimo grazie! tra un pò lo faccio e poi vi aggiorno.
mandi mandi

:wink: bene

comunque dai sintomi mi sembra piu una questione hadware, batteria o relativo circuito di gestione. in tal caso non ti resterebbe che l’assistenza.

nell’eventualità cosa faccio?

ho l’abbonamento sottoscritto in un 3store, con relativo scontrino emesso dallo stesso per il terminale. lo porto da loro o chiamo il servizio clienti? tempistiche?

se sei ancora nel primo anno di garanzia chiama apple, se sei nel secondo senti il venditore. :wink:
se sei oltre…non ti resta che chiamare comunque apple , per una sostituzione a pagamento, ma essendo l’8gb non dovrebbe essere questo il caso.

Ciao volevo sapere se avevi risolto perchè ho lo stesso problema. Si è presentato dopo aver sostituito il tasto home ma non so se sia una coincidenza o ho fatto danno aprendo il cellulare