Ciao a tutti,
vi ho sempre seguito da “Guest” trovando diverse soluzioni ai diversi problemi che si sono presentati nel corso del tempo legati al mio iPhone.
Dell’ultimo però non riesco a trovare alcuna soluzione e dunque mi appello al forum. Spiego:
Ho un iPhone 4S IOS 7.0.4 Jailbreak da meno di due anni, preso da un grande store italiano.
Ieri sera premo su un applicazione (AirBlueSharing) il telefono prima si blocca e poi si riavvia da solo , si riaccende con la schermata “iniziale” di saluto: “Hello” etc… Lo faccio ripartire a fatica, nel senso che mi si é bloccato due volte prima di poterlo utilizzare.
Il telefono perde tutte le mie impostazione personali, messaggi e contatti ma mantenendo tutte le applicazioni e i tweak. Con un pò di pazienza metto tutto a posto come prima del riavvio accidentale.
Le anomalie sono però le seguenti:
La prima é quando riavvio il telefono. Sotto la mela compare per qualche istante (1-2 secondi) la barra. Non ne rallenta l’avvio. Poi scompare subito e il telefono parte normalmente.
La seconda é che ora, l’icona 3G nella status bar é attiva solo quando é attivo il roaming. Con la rete dati attiva, con il 3G attivo e senza il roaming attivo il telefono non accede alla rete. Prima questo non accadeva e solo il pulsante 3G regolava la presenze del 3G o meno e di fatti il roaming (prima del riavvio anomalo) era sempre inattivo senza alcun problema con l’accesso a internet.
Ho controllato la mia offerta con l’operatore (Tre) e anche col roaming attivo uso la promozione flat, come gestore ho impostato sull’iPhone solo 3 ITA.
Ho creduto fosse colpa di qualche tweak ma rimuovendo i più recenti la situazione non cambia.
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Angelo