Anomalia in ricarica

Salve a tutti.
Mi è capitata una cosa strana stamattina: ieri notte ho messo a caricare l’iphone come sempre e poi sono andato a dormire.
Stamattina prima di staccarlo stava al 100% di carica completa solo che appena ho staccato il cavo l’indicatore si è trasformato subito in 97%.

La mia domanda è: una volta arrivato al 100% di carica entra in funzione la batteria anche se l’iphone rimane collegato alla rete elettrica?

grazie a tutti!

Premetto che non è sbloccato!

Quando si verifica fai un riavvio dell’iphone (tasto home + sleep fino alla mela)
Dovrebbe tornare nuovamente a 100 :slight_smile:

Grazie mille per la risposta però vorrei chiederti 2 cose.
quando arriva al 100% e rimane collegato in teoria dovrebbe mantenere il 100 % anche se lo lasciassi collegato alla rete per 2 giorni? o cmq quando è carico inizia ad entrare in funzione la batteria?? Perchè si è verificata questa cosa?
Poi la sequenza di tasti che mi hai detto a cosa serve?

Grazie!

si anche se è al 100% rimane in carica, questo che è accaduto credo sia un piccolo bug che puoi risolvere attraverso un riavvio che si fa con la sequenza di tasti che ti ha indicato acidpunk90

confermo bug del software che ancora la apple non ha risolto. Il mio 4s addirittura lo trovo la mattina al 97% ed è sempre in carica.

stai tranquillo

A volte è successo anche a me

Grazie a tutti per le risposte!!!

il problema è sicuramente a livello software… se nn risolvete comegià vi ha suggerito “acidpunk” allora mettete in DFU e ripristinate l’iphone e vedrete ke il problema sparisce!