anomalia dopo backup

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro parere!
Causa sostituzione del mio iphone non più perfettamente funzionante, sabato 3/12 ho fatto una sincronizzazione con itunes per poi fare il backup sul nuovo iphone!
Tutto andato a buon fine tranne che non mi ha importato il backup fatto il 3/12 ma il 22/11 e non riesco a capire il perché! Ma sinceramente questo piccolo problema non mi infastidisce più di tanto perché ho perso proprio poco, qualche sms, qualche foto …
Il “problema”, se cosi si può chiamare è che ho perso l’avanzamento di alcune app tipo Farm per fare un esempio. Non riesco a capire il motivo visto che un mesetto fa, dopo aver installato ios5 e di conseguenza dopo il backup i dati di queste app erano rimasti invariati. Ora invece mi trovo le app ripartire da zero.
Potete aiutarmi? Ho sbagliato e se si dove? C’è rimedio? Quando sincronizzo l’iphone in automatico si sincronizzano anche le app o devo fare procedure differenti?
Grazie a tutti!!

Avrai avuto sicuramente un backup corrotto ke itunes nn ti permette di ripristinare e per quello puoi fare ben poco
per sincronizzare le app collega l’iphone al pc vai su “iphone di xxx” e poi sula sezione app e assicurati di avere la spunta su “sincronizza applicazioni”
poi clicchi su “applica” (in basso a destra) e le app verranno ripristinate nell’iphone!!

Grazie Marco,
approfitto della tua gentilezza e ti chiedo ancora un paio di info!
nel messaggio di prima, per quanto riguarda le app da sincronizzare non ho ben capito cosa intendi, nel senso che tu mi dici “le app verranno ripristinate nell’iphone” cosa vuol dire?? che verranno sincronizzate tra iphone e pc per un eventuale backup futuro? o altro??
seconda cosa, per quanto riguarda il discorso del backup del messaggio precedente, la cosa che non mi torna è che quando ho installato ios5 in automatico ho dovuto rieseguire il backup e all’ora non avevo perso i dati delle app tipo Farm, come mai adesso si?
grazie ancora e scusa il disturbo!

riguardo la prima domanda, intendevo dire ke le app ke hai in itunes potrai rimetterle nell’iphone senza dover riscaricarle di nuovo!!! veranno sincronizzate come la musica per esempio!!
la seconda domanda: forse perchè hai fatto un normale aggiornamento invece di un ripristino??’ probabile oppure hai ripristinato ma hai ripreso il vecchio backup e quindi ti sei ritrovato tutto dentro l’iphone

ok… ultima cosa poi smetto, promesso…
come posso evitare il ripresentarsi del problema in caso di ripristino futuro???
grazie mille e buona giornata

allora se in futuro dovessi ancora ripristinare l’iphone, alla fine del ripristino itunes ti chiederà se riprendere un backup o meno… tu potrai sia scegliere di riprendere un backup precedente, sia impostare il tuo iphone come nuovo… nel secondo caso perderai tutto il contenuto dell’iphone e tornerà alle condizioni di quando lo hai tirato fuori dalla scatola!! :slight_smile: