Ho un iPhone 6 da 16 GB di memoria, di cui possono usufruirne soltanto 12 GB, in quanto (penso), gli altri 4 GB sono dedicati al S.O.
Pochi giorni fa, mi sono accorto che nel telefono mi rimanevano 800 MB di memoria! Così ho provveduto a spostare tutte le foto e i video sul PC, e lasciare così il mio telefono vuoto.
Fatto ciò il mio dispositivo ha:
- Foto: 0
- Video: 0
- App: 16 (solamente due da 1 GB e le restanti da 400 MB e 30 MB)
solamente che… non ho più memoria! Nonostante ho tolto tutte le foto e video (tenendo solamente alcune app, inoltre, ne ho cancellate alcune che non usavo)
Mia madre invece, ha un iPhone 5S da 16 GB con 909 foto, 15 video, e 8 app e gli restano 2 GB utilizzabili! Com’è possibile?!
Coms’è possibile che io ho solamente 12 app, 0 foto e 0 video, e ho 800 MB, mentre lei con 909 foto, 15 video e 8 app ha 2 GB liberi?
Si sono guastate le memorie del mio telefono? Premetto che cancello sempre le chat e i file multimediali di WhatsApp, cancello sempre la cronologia e le cache di Safari.
Cosa sta succedendo? Tutto questo l’ho notato andando su "Impostazioni > Generali > Spazio sul dispositivo e su iCloud > Gestisci spazio