Anomalia batteria

Salve a tutti, sono all’incirca 5 giorni che dopo aver ricaricato la batteria del mio Iphone 4 al 100% dopo già un’ora in stand-by e senza applicazioni attive noto un consumo nell’ordine del 10-12%.
Non riesco a capire a cosa sia dovuto.
Qualcuno può essermi di aiuto? Grazie. :confused1:

Anomalia batteria

Che Firmware hai? Potrebbe dipendere Da un anomalia di sistema, Per sicurezza, sincronizza, un bel backup e ripristina :wink:

Per firmaware intenti IOS, se si io ho 6.0.1?
Per ripristinare tutto devo eseguire tutte le opzioni presenti in Impostazioni\Generali\Ripristina?

Anomalia batteria

Ok. Quindi ovviamente non e’ Jailbroken.
Allora no, devi collegare il dispositivo ad iTunes, dopo di che, quando ti apparirà la schermata generale riguardante questo, premi su ripristina :slight_smile: lascialo lavorare, quando terminerà fai un giorno di prova e poi scrivi :wink:

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

hai il jailbreak nel dispositivo?

No non ho il jailbreak nel mio dispositivo. Penso che prima di eseguire un ripristino da itunes è consigliato farsi un bel backup giusto?
PS modificato titolo. Scusate.

Anomalia batteria

Si certo :slight_smile: almeno che tu non voglia svuotare l’iPhone e usarlo di nuovo da Zero!
Altrimenti, fai un bel backup, e una volta ripristinato lo passi nel dispositivo e avrai di nuovo tutti i tuoi dati! :slight_smile:
Ahhhh che genialiata iTunes! O lo ami o lo odi!
Comunque io ti consiglio periodicamente di fare un bel backup!
Ritornando al discorso, a quanto ho capito, vuoi mantenere i tuoi dati dopo il ripristino!
Perciò, collega il telefono > sincronizza e poi fai il backup!
Una volta terminati questi passaggi fondamentali procedi con il ripristino :wink:

Ripristino eseguito in data di ieri.
Oggi il problema mi si è ripresentato.
Ho anche disinstallato l’app di gmail convinto che le notifiche push fossero la causa del calo della batteria.
Tolto anche le notifiche ush e lo scarico automatico della posta.
Sembra come se un’applicazione girasse di continuo, ho notato anche un consumo del traffico dati di alcuni Mb senza avere una appa aperta.
Non riesco a capire cosa è successo!!!

Salve riporto esempio odierno:

  • acceso stamattina 100% batteria e nessuna app aperta. Telefono sempre in standby batteria all’80% e con 4MB di traffico consumati.
    Non riesco a capire quale app mi consumi il traffico dati.
    Potete aiutarmi?

Anomalia batteria

Hai aggiunto account Mail?

gli account mail ci sono ma la loro sincronizzazione è del tutto manuale.

Esiste una app per il conteggio del traffico dati per ogni singola applicazione per singolo giorno?
Avevo Onavo count ma il conteggio è eseguito in base ai 30 giorni e sinceramente non riesco ad azzerarla.

Ciao, da cosa scrivi è quasi sicuramente una app che consuma batteria e dati. Dovresti provare a fare un ripristino SENZA recuperare il backup, per avere l’iPhone con le sole app predefinite e vedere come funziona. Puoi fare preventivamente un backup dei contatti e calendari su iCloud e poi riprenderli da li casomai dopo il ripristino senza backup il telefono torni a funzionare normalmente.

Diciamo che per la rubrica utilizzo già quella caricata in icloud quindi problemi non ne dovrei avere.
Una volta eseguito il ripristino potrei provare a vedere come va, se funziona correttamente potrei installare le applicazioni una alla volta. Cosa ne pensate?

Direi che è una buona idea… io proverei.

Direi che è una buona idea… io proverei.

hai postato 2 volte :wink: occhio mi raccomando

Hai ragione scusa, ma si era inchiodato il forum… :smiley:

prova a fare un ciclo di scarica e ricarica completo…

Eseguito varie volte ma il risultato non cambia.

Eseguito ieri il ripristino senza poi eseguire il backup e finalmente il mio Iphone mantiene la carica come una volta. Adesso sto reinstallando le app una alla volta per le adeguate verifiche.
Appena riesco a scoprire qual’è l’app che consuma batteria vi aggiorno.