Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo sul forum ma da due mesi a questa parte mi sta capitando una cosa assurda con il mio iPhone 4.
Praticamente la mattina, indipendentemente dal luogo in cui mi trovo va spesso su nessun servizio e ci sta per delle ore. Anche spegnendolo o riavviando il problema permane tale e quale. Nel pomeriggio, dalle 15 in poi funziona perfettamente e non ha più problemi. È i credibile. Le ho private tutte…ho ripristinato senza recuperare il backup e non ho risolto. Preso dalla disperazione ho fatto anche il cambio di operatore passando da Vodafone a Tim, quindi utilizzando un altra SIM ma il problema è rimasto il medesimo.
Credo che se fosse un problema hw ad esempio l’antenna, il telefono dovrebbe presentare sempre il solito problema, mentre lo presenta con allarmante regolarità solo al mattino.
Escluso quindi che si tratti di un problema operatore, qualcuno sa darmi qualche consiglio su come potrei risolvere?..anche perché ho chiamato la Apple ed il tel non essendo in garanzia mi costerebbe 161 euro per la sostituzione.
Potrebbe essere qualche app che fa conflitto.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perche non so veramente piu a che santo votarmi.
Preciso che se disattivo i dati e utilizzo il wifi il cell non da alcun problema. Tutto quello che ho scritto nel precedente post si intende solo con i dati attivi. Se utilizzo wifi ad esempio a casa le tacche sono sempre numerose e costanti e non va mai su nessun servizio.
È pazzesca questa cosa.
Mattia… hai letto bene il primo post, descrive bene quando e come capita.
Potrebbe effettivamente essere qualche app che ad una determinata fascia oraria crea problemi… un ripristino in DFU senza riprendere il backup (così da avere il telefono pulito) potrebbe permetterti di verificare se il problema si ri-manifesta.
perché io ho avuto un problema simile con il microfono però… un contatto non era ben fissato e il problema del microfono si verificava a seconda della posizione del telefono 0.0 magari potrebbe essere qualcosa di simile o un app come suggerito.
scusate per “l’incomprensione”
Dopo svariate prove e ripristino senza successo, l’ho mandato in assistenza. Il problema era la scheda madre. Me ne hanno spedito uno ricondizionato.
Un saluto a tutti