Anomaila dopo sostituzione display

Salve

Dopo caduta accidentale e quindi conseguente rottura del touch screen ho sostituito il blocco display completo, tutto ok dopo montaggio e solo dopo un mese non funziona più il touch screen e sul display in alto ci sono delle righe verticali che sfarfallano…la cosa più strana e che mettendo un nuovo display l’anomalia rimane.
Rimettendo l’originale funziona perfettamente
Strano comportamento…sapete qualcosa a riguardo?

Grazie

Ciao chi ti ha sostituito il display?

Fabiphone 6+

salve,

si una anomalia c’è a dire il vero :slight_smile: come la spieghi tu, il tutto viene effettuato da te (montaggio/smontaggio/sostituzione) pertanto capisco che il processo (che anche io ho fatto più volte all’epoca di iphone 3G) non sia assolutamente difficile :wink: però i possibili problemi da te citati ora sono l’eventuale prezzo da pagare da mettere in conto prima di iniziare tale processo. qualora il lavoro sia stato effettuato da un tecnico Apple, presso AS, sei in piena garanzia. Ti basterà tornare da loro per una nuova sostituzione, se invece è stato fatto da un centro riparazioni terzo, in questo caso la questione è differente.

saluti
MP

Ciao,
Allora se il display è stato sostituito correttamente, il problema potrebbe essere del
Display difettoso.
Dato che hai testato due display mi viene in mente una cosa:
Hai isolato i connettori dello schermo, con la
Protezione in gomma come sul vetro originale? Il problema potrebbe essere proprio quello. :slight_smile:

Intanto grazie per le risposte, l’intervento è stato fatto da me, chiaramente ho ricontrollato più volte e l’unica cosa che non ho fatto è isolare i connettori dello schermo come dice Marco4690, ieri ho fatto una prova e collegando soltanto il cavo del display lo sfarfallio non si presenta, il problema nasce appena si collegano i due cavi display e touch, a questo punto righe verticali che sfarfallano e chiaramente touch bloccato.
Ps. L’unico isolamento che vedo è un piccolo quadratino spugnoso che sembra essere più uno spessorino tra il cavo display e touch

Esattamente il problema potrebbe essere proprio l’isolamento. Quel quadratino spugnoso serve proprio per isolare. Devi applicarlo sopra ogni connettore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anomaila dopo sostituzione display

che il problema possa essere l’isolamento o più probabilmente uno spessore, è una ipotesi piuttosto remota.
Ho montato centinaia di dipslay e in genere quando si verifica un problema di questo tipo si deve in primis controllare di aver collegato bene i connettori che, essendo leggermente flessibili, possono sembrare ben inseriti anche se non lo sono, se il problema permane, compera un nuovo display e maneggialo con estrema cura i flat sono veramente delicati, e spesso i ricambi compatibili non valgono un tubo.
Non avrebbe senso in caso contrario che con l’originale funzioni.

Ciao,
in effetti potresti avere ragione anche tu, ma io ho dato per scontato che i connettori siano stati ricollegati alla perfezione e con estrema cura. Proprio per questo motivo prima di ricomprare un nuovo ricambio, ho consigliato l’isolamento dei flat.:slight_smile:

La sostituzione del display apparentemente sembra una cosa semplice, ma ci sono piccoli accorgimenti che solo l’esperienza puó portare.
Per aiutarti dovrei toccarlo con mano, ma comunque come detto se l’originale funziona…compera ricambi da un altro fornitore.

Infatti i due display sono stati acquistati da due differenti venditori…la cosa strana è che i due display nuovi presentano lo stesso problema…ossia il primo che ho installato ha funzionato per un mese poi stop…sfarfallio e touch bloccato…comunque ho provato a isolare completamente il flat del touch compreso il contorno del connettore (intorno alle micro piazzole verso la scheda)…niente da fare

Hai isolato con molta cura? cosa hai messo come isolante?
Ti faccio queste domande perchè anche io avevo un problema identico al tuo con un 5C e isolando completamente con quelle spugnette, il problema è stato risolto.
Tuttavia, mi sembra strano che di due nuovi display acquistati da due rivenditori diversi, avessi nuovamente questo tipo di problemi.

Non avevo delle spugnette quindi ho usato nastro adesivo…la cosa strana è che il problema sul display si presenta solo collegando il flat del touch…sta diventando una questione di principio. Comunque il venditore ha mandato il corriere a ritirare il display in modo da poterlo verificare ed eventualmente sostituire…sono sicurissimo che mi contatterà dicendo che il display funziona regolarmente.
Giusto per darvi un’idea allego l’immagine

insisto controlla bene l’inserimento dei connettori

Piccolo aggiornamento…anche il venditore ha riscontrato lo stesso difetto sul display che mi ha ritirato, adesso ne ha spedito uno nuovo. Appena arriva collego i due flat e vi faccio sapere.
Ho un presentimento, presenterà lo stesso difetto.

Era un fatto plausibile dato il tuo problema. Appena arriva il nuovo facci sapere se il problema persiste :wink:

come pensavo… comunque bene per la sostituzione, mi raccomando massima cura e attacca i flat a lavoro finito., non testare il display prima di aver rimontato tasto home altoparlante ecc… meno atttacca e stacca fai meglio è, tanto se è difettoso anche il nuovo…ma noooo daiii!

Nuovo aggiornamento…anche il display appena ricevuto presenta lo stesso problema, a questo punto non so più cosa fare o pensare. Di solito non mi arrendo facilmente ma…le ho provate tutte

Potrebbe anche essere difettoso questo nuovo display…hai provato a ricontattare il tuo fornitore/venditore?

Ho ricontattato il venditore e gli ho chiesto il rimborso, fortunatamente si è dimostrato molto disponibile, anch’io sono sicuro che il problema è dei display, forse legato al fatto che non sono originali e i connettori creano problemi? Fatto sta che ho appena rimontato l’originale e tutto funziona alla perfezione.

Buon giorno:
Allora, qui però c’è qualcosa che non quadra. A questo punto mi viene da pensare che i display inviati da questo fornitore non siano di buona qualità.
Prova ad acquistarne uno da un altro rivenditore

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk