Annullare ultimo backup

Buonasera a tutti,
ho cercato questo problema con il “cerca” ma evidentemente nessuno è mai stato cretino come me, da commettere questo errore!!
Ho erroneamente fatto il backup al mio iPhone 4…e ho perso tutto, accidenti… tutto quello che avevo!
Le foto della mia bambina piccola… dei video meravigliosi… TUTTO!
Adesso mi domando… è possibile in qualche modo annullare l’ultimo backup e tornare allo stato precedente?
iTunes quando ho cliccato non mi ha chiesto conferma, è partito subito…e io non sapevo come fare per interrompere questo danno.
Vi prego, ditemi che si può fare qualcosa e SCUSATE se ho sbagliato sezione o se non ho trovato risposta alla mia domanda… ma sono davvero disperata!!

Grazie INFINITE…

Scusa ma non ho capito bene…
Tu hai attaccato il cell ad iTunes e hai fatto una sincronia, e subito dopo ti è sparito tutto dal telefono? Per caso hai attaccato il cell ad un pc con il quale non sincronizzi abitualmente il telefono?

Comunque in linea generale, per fare un restore da backup ti basta attaccare il telefono al pc, cliccare col destro sopra il nome del tuo dispositivo, selezionare l’ha voce “ripristino backup” e scegliere il backup da ripristinare ( ti consiglio il più recente)

Anche io non ho capito il tuo problema. Parli di backup, ma al massimo è la sincronizzazione con un pc non tuo o una nuova libreria ad averti potuto cancellare il tutto…

Infatti spero per lei che abbia fatto un vero backup recentemente, o ha perso diversi dati purtroppo…

scusate

Perdonatemi, con la foga di scrivere, evidentemente mi sono spiegata poco bene.
Questo era il primo backup che facevo.
Ho collegato il mio iPhone ad iTunes e, per errore, vedendo scritto “backup iPhone” ho creduto che facesse il backup, invece mi ha installato sopra il backup del vecchio telefono dove NON c’erano foto nè altro.

Volevo sapere se fosse possibile fare una sorta di “retro marcia” e annullare questo ERRORE madornale…
Non riesco a capire come sia possibile che abbia cancellato una marea di video fatti in pochi secondi (circa 10 o 15) senza lasciarne traccia… :crying:

Ma questa era la prima sincronizzazione? Non l’hai mai attaccato il telefono al pc prima? Perché generalmente iTunes esegue il backup automaticamente. Prova a fare la procedura che ti ho detto e guarda che salvataggi hai sul pc. Purtroppo marcia indietro non si può fare mi dispiace, devi sperare che iTunes abbia salvato qualcosa in automatico. ( abbiamo quasi la stessa età e tu hai già una bimba, che bello :slight_smile: un po’ ti invidio )

:slight_smile: Ho una bimba di quasi 10 mesi…
Ti spiego, io ho un Mac…quindi non posso cliccare col dx … dove devo andare?
Dura di comprendonio, lo so… ma ho bisogno di indicazioni precise per un tentativo disperato di recupero.
Ti spiego… questa era la prima volta che collegavo questo iPhone al Mac…e non credo che abbia fatto un backup automatico appena l’ho collegato… e, se fosse, dove posso trovarlo?

Io ho Windows, quindi non so darti indicazioni precise… Se non ha fatto il backup comunque hai perso tutto purtroppo. Ma prima avevi un altro iPhone? Hai cambiato qualche impostazione ad itunes? Perché a meno che tu non abbia modificato le impostazioni manualmente ogni volta che colleghi l’iPhone al Mac lui fa un backup. Tra l’altro è strano che ti sia partita la sincronizzazione con la libreria senza chiederti l’autorizzazione. Magari passa di qui qualcuno col Mac e ti guida passo passo, io non posso mi spiace.

boh…

Probabilmente, essendo la prima volta che lo collegavo… lui mi ha chiesto se volessi fare un ripristino di un vecchio iPhone, così da caricarci tutto su, senza fare alcun backup di questo… perchè non lo ha riconosciuto, essendo appunto per lui un nuovo “ingresso”.
Sono davvero dispiaciuta… perchè penso di aver perso tutto ma ti ringrazio comunque per l’aiuto.

Se qualcuno passasse di qui e avesse un’idea…

Se qualcuno passasse di qui e avesse un’idea… dò ulteriori spiegazioni:

mi sono accorta che questo iPhone era stato sincronizzato una sola volta quando è stato acquistato, per farlo partire.
Da allora non era più stato collegato ad iTunes, quindi sul Mac era rimasta la prima versione (diciamo quella originale dell’acquisto).
Oggi l’ho collegato perchè volevo salvare i video e le foto e invece di fare il backup appena collegato, mi ha inviato la richiesta di backup, come se fosse la prima volta.
Io, CRETINA, ho creduto che mi chiedesse di fare il backup della situazione attuale e invece ha messo su la vecchia… senza lasciar traccia di tutto ciò che c’era sull’iPhone.
Temo di aver fatto un danno irreparabile… da domani mi metterò sotto nel rifare video e foto ma tutto ciò che avevo conservato della bambina quando era più piccola, è andato miseramente perso. Accidenti alle mie manacce!:cursing:

Ecco perché bisogna fare al massimo ogni settimana un backup.
Se vai nelle preferenze di iTunes–>dispostivi, quanti backup vedi e qual è il più recente?

piccolo OT: perché dici di non poter fare clic destro con il Mac? :confused: