annullare sms o mail

ragazzi buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma vecchio sul sito
in questi giorni mi sono chiesto se scrivo un sms o una mail con l’iphone lo invio,ma poi mi accorgo di aver sbagliato o l’indirizzo o qualsiasi altra cosa posso annullare appunto l’invio?come si faceva con i “vecchi” telefonini?
grazie anticipatamente a tutti

l’unico modo che mi è venuto in mente è scaraventarlo violentemente contro il muro, ma è un po’ antieconomico :stuck_out_tongue:
per il resto, purtroppo, non so… mi spiace…
e spiace anche a me x’ non ho abbastanza disponibilità per gestire così la situazione…
hihihi

:lol:
purtroppo non penso esista un modo per annullare dopo l’invio…

pero mi sa un po di ridicolo!!!

Questo non è un telefono.
Questo è l’iPhone. Prendere o lasciare.

Ragazzi ma che stronzate tirate fuori, se vi sembra una cosa importante questa!!!
Ora via uno controlla prima se il ricevente è quello giusto e poi invia!
sennò si fa solo per trovargli difetti inesistenti!

quoto.

cmq non ho detto che è un difetto volevo solo sapere e cmq sono funzioni che sembrano stupide ma hanno la loro funzionalità
riguardo a “questo è l’iphone prendere o lasciare” nn me lo venite a dire a me xche ho aspettato con ansia l’uscita in italia e per me è l’unico dispositivo ad oggi tecnologicamente piu avanti di tutti!!!

comunque per inciso quando premi invio l’sms parte anche con gli altri telefoni. al nokia se premi il tasto per uscire dagli sms il messaggio lo invia ugualmente ma in background come fa anche l’iphone. perlomeno con i nokia che ho avuto e anche con l’HTC funzionava così.

esatto è sempre stato cosi con tutti i telefoni…se proprio si voleva fermare l’sms lo si lanciava sul serio in terra perchè era veramente l’unico modo!
e direi che con l’iphone non conviene…

dipende che messaggio è, che c’è scritto e a chì lo dovevi mandare…a volte è più conveniente sbatterlo in un muro :slight_smile:

quoto appunto allora io ho avuto sempre telefonini che permettevano l’annullamento seppur datati!!!

Non è vero che non è un difetto e che non serve a niente o che bisogna stare attenti ecc…anche GMail ti dà la possibilità di annullare l’invio di una mail e questo non perchè il mondo è pieno di imbranati che mandano mail o messaggi senza pensare, ma può capitare, per un motivo o per un altro, una distrazione, mi accorgo che sto mandando il messaggio ad un altro numero della stessa persona, qualunque cosa di dover annullare l’invio di un messaggio
Comunque io sul nokia mettevo il telefono offline e aspettavo che mi dicesse “impossibile inviare”, spostavo in bozze e correggevo.
Per l’iPhone bisognerebbe essere abbastanza veloci da fare la stessa cosa mettendo il telefono in modalità aereo (cioè offline)

Per annullare l’invio, spegni l’iPhone, al riavvio ti da errore in invio sms, e dopo ci fai quello che vuoi, o cancelli oppure rinvii al numero giusto. Io l’ho provato sulla mia pelle, infatti ho dovuto trovare un modo, xchè era già troppe volte che inviavo messaggi destinati a un altra alla mia ragazza.