Salve a tutti,vorrei esporvi un problema alquanto insolito dato che non mi si è mai verificato in 6 anni di esperienza iOS,premetto che ho itunes 11.1.3 su mac osx 10.9.1 e un iphone 4S con iOS 7.0.4 JB.Mentre eseguo la sincronizzazione dei brani che ho in libreria, dopo averne copiati alcuni tra i 7 e i 50(escludendo quelli che ho acquistato), all’improvviso si blocca la sincronizzazione con il seguente messaggio “annullo sincronizzazione”.ho provato in tutti i modi riavviando itunes, riavviando l’iphone, sincronizzando tutta la libreria musicale e i singoli artisti ma non ne vuole sapere.in passato avevo lo stesso problema su ipad2, sempre con iOS 7.0.4 non jailbrekkato e dopo ripristini con vari ipsw non è cambiato niente, ma su ipad non ho approfondito la questione visto che ascolto la musica principalmente su iphone spostandomi ogni giorno in pullman per recarmi a scuola.avete mai avuto un problema simile o per lo meno per sentito dire? grazie
ciao,
che possa essere la musica il problema? parli di “escludere” la musica acquistata…l’ altra da dove proviene? :blink:
per la musica acquistata non c’è problema perché è già presente su iphone, il problema sorge nel momento della sincronizzazione con quella presente nella libreria di itunes non so se rendo l’idea;)
capito…
hai provato ad eliminare itunes e bonjour e reinstallare nuovamente itunes riavviando il pc successivamente?
no ma ho provato a ripristinare la libreria,non è cambiato nulla
prova come ti ho scritto
su mac? :blink:
Sul Mac se non erro basta disintalalre itunes, e poi reinstallarlo. Bonjour in quel caso non c’entra.
eh beh, anche dal mac si può eliminare itunes e reinstallarlo guarda cerca come nel web.
@soul questa parte di bonjour precisamente non lo so, ma itunes può disinstallarlo senza problemi
Sul mac puoi eliminare iTunes bonjour no
Grazie AakusS. Klara era sto proprio il nostro “nuovo” genio a dirmelo, solo che non lo ricordavo precisamente il passaggio
niente :confused1: provo con un ripristino di iOS speriamo :rolleyes:
Una curiosità, stai sincronizzando con formati che itunes i phone riconosce vero? Cioè, se copi la musica dai tuoi cd lo fai in formato supportato
ovviamente, la cosa divertente è che sono gli stessi file che fino a 4-5 giorni fa sincronizzavo tranquillamente senza alcun problema
Allora mi sa che è proprio un problema di itunes. Prova a procedere con la disinstallazione e la nuova installazione
dopo aver ripristinato il software 2 volte in dfu, una con il mio backup e un’altra configurandolo come nuovo iphone, reinstallando itunes, ripristinando 3 volte la libreria e importandola in windows su macchina virtuale non è cambiato niente, inizio a pensare che sia un problema dell’iphone stesso, prima di chiamare ad apple vorrei provare ad inserire il mio backup su un iphone 5 per averne la conferma dopo non so veramente come fare.
Mi sembra strano sia l’iphone. Dicevi che lo faceva anche l’ipad. Credo sia proprio qualcosa di itunes. Hai provato a cambiare cavo oppure porta?
Edit: spulciando su internet sembra un problema che si verifica ben dal 2007. La perosna che riportava il problema aveva risolto selezionando sincronizza tutta la musica e playlist e non selezionando gli album. Riesci a fare questa prova?
si si comunque cercando ho trovato un utente con lo stesso mio identico problema ma non aveva ricevuto alcuna risposta
Vedi se quanto ho aggiunto nell’edit precedente può darti un aiuto
no anche sincronizzando l’intera libreria restituisce lo stesso errore